Calciomercato Verona, Juric saluta | Erede dalla Serie B

verona juric
Hellas Verona, Ivan Juric ©Getty Images

L’Hellas Verona perde Iva Juric e ragiona sul sostituto. Ecco due profili ideali dal campionato di Serie B

Il campionato del Verona si è concluso con un decimo posto, ma le impressioni che ha dato il club, soprattutto nel girone d’andata, sono state ampiamente positive. Il club gialloblu è una delle realtà più gradevoli della Serie A e i margini di crescita sono ancora tanti. Merito della grande dedizione degli elementi dell’organico, certo, ma merito soprattutto di Ivan Juric. L’impronta aggressiva e grintosa del tecnico croato è evidente, il lavoro fatto di sacrificio e passione non possono che essere frutto degli insegnamenti dello stesso allenatore. Ora però è tempo di dirsi addio. Per l’ex Genoa avanza prepotentemente il Torino, col quale pare ci sia già un accordo.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, incontro tra Brocchi e Galliani: le ultime

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, è corsa a due per la panchina: occhio al colpo di scena

Erede Juric, ipotesi Zanetti o Dionisi

Il Verona si ritrova così a dover ragionare su un sostituto, un degno sostituto, di Juric. E nomi molto interessanti potrebbero provenire dal campionato di Serie B, dove non mancano gli allenatori giovani che si sono messi in ottima luce nell’ultima annata. Tra questi, su tutti, Alessio Dionisi dell’Empoli e Paolo Zanetti del Venezia. Il primo ha ottenuto con un buon anticipo la promozione in A con il primo posto in classifica del campionato cadetto. Il secondo è in finale playoff – dove affronterà il Cittadella – ed ha condotto un campionato sorprendente, restando sempre nelle prime posizioni di classifica.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juric dionisi
Empoli, Alessio Dionisi ©Getty Images

Entrambi, giovani e ambiziosi, sono stati accostati anche ad altri club di A più blasonati. In particolar modo Dionisi, per il quale si è parlato nelle scorse settimane della possibilità Napoli per il dopo Gattuso.