Calciomercato, addio Milan per partire dalla B: i dettagli

Ai microfoni di Sky Sport, Daniele Bonera si propone come primo allenatore: ecco tutte le ipotesi per il futuro del rossonero

Daniele Bonera
Daniele Bonera © Getty Images

Il futuro di Daniele Bonera, nel team dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli, potrebbe ripartire dalla Serie B, ma non solo. Ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’ex difensore centrale rossonero e del Parma ha infatti espresso la volontà di voler tentare la carriera come primo allenatore dopo l’esperienza da collaboratore tecnico proprio nella squadra di Milano.

LEGGI ANCHE >>>> BNEWS | Calciomercato Parma, ecco il nuovo allenatore: c’è l’incontro decisivo

Calciomercato, Bonera addio al Milan per ripartire dalla B | I dettagli

A ‘Sky Sport’ ha parlato Daniele Bonera. Il collaboratore tecnico del Milan ed ex difensore centrale ha raccontato innanzitutto la stagione appena passata dai rossoneri: “Abbiamo fatto, come ha detto la proprietà e la dirigenza, una stagione importante e ora dobbiamo ricaricare le batterie, vista la qualità e il livello degli impegni che ci aspetteranno”.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, futuro Tonali | La decisione sul riscatto

Nella disamina, soprattutto quella riguardante il mister dei rossoneri, Stefano Pioli, Bonera ha anche detto qualcosa riguardante il suo futuro, con la volontà di lanciarsi in prima persona con un progetto in panchina. “Aggettivi per Pioli? Ce ne sono tanti – ha iniziato -. Persona equilibrata, preparata e meticolosa, gli aggettivi si sprecano, a livello umano mi ha stupito per la capacità di tenere coeso il gruppo”. E poi: “Ho imparato tantissimo in questo mio secondo anno da collaboratore, però l’idea di essere primo allenatore c’è”, ha concluso.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Serie B, divorzio con l’allenatore | “C’è distanza”

Sul piatto ci sono varie ipotesi per l’ex difensore. Innanzitutto c’è la Serie B, ma potrebbe non dispiacergli neanche un futuro in Championship, la cadetteria inglese, e nella Liga spagnola 2. Per quanto riguarda quest’ultima suggestione, avendo già giocato in terra iberica, indossando la maglia del Villarreal, che ieri si è giocata per la prima volta la finale di Europa League contro il Manchester United, potrebbe avere una corsia preferenziale.