Calciomercato Monza, nuovo allenatore e colpo in attacco | I dettagli

Il Monza pensa a Pippo Inzaghi per la panchina ma valuta anche Stroppa che porterebbe un attaccante con sé 

Monza Galliani Stroppa Inzaghi
Adriano Galliani © Getty Images

Il Monza ha perso il treno per la promozione in Serie A. La vittoria nel ritorno non è bastata a ribaltare la pesante sconfitta dell’andata contro il Cittadella e la squadra di Berlusconi ha, quindi, perso l’occasione per garantirsi un posto nella massima serie. Cristian Brocchi non sarà più il tecnico del club lombardo e adesso Adriano Galliani sta valutando i sostituti e i principali candidati sono Pippo Inzaghi e Giovanni Stroppa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, beffa in arrivo | Sfuma il colpo di Galliani

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato, è corsa a due per la panchina: occhio al colpo di scena

Stroppa Calciomercato Monza
Giovanni Stroppa ©Getty Images

Calciomercato Monza, Stroppa può arrivare con Junior Messias

Messias Monza calciomercato
Junior Messias (©Getty Images)

Inzaghi sembra essere la prima scelta dopo l’addio al Benevento in seguito alla retrocessione. Da giocatore ha fatto la fortuna del Milan e di Galliani che adesso potrebbe trovarlo in veste di allenatore. Parallelamente, però, Stroppa, dopo la prima parte di stagione a Crotone, potrebbe essere un’ipotesi concreta per il Monza, vista anche l’esperienza che porterebbe in un campionato come la Serie B. L’ex tecnico del Foggia potrebbe portare Junior Messias che ha allenato proprio in questo campionato al Crotone e spingerebbe per averlo anche in Serie B al Monza.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Frosinone, futuro Grosso | A breve l’annuncio

L’esterno brasiliano si è messo in mostra in Serie A, segnando 9 gol e attirando l’attenzioni di diversi club italiani, soprattutto il Genoa, ma anche in Qatar. La valutazione del Crotone è di circa 7-8 milioni, ma qualora Stroppa dovesse battere la concorrenza di Inzaghi potrebbe favorire il Monza per la corsa a Junior Messias.