Calciomercato Reggina, non solo Plizzari | Taibi: “Ecco chi prenderei dal Milan”

Le parole del d.s della Reggina Massimo Taibi, intervenuto ai microfoni di Cm.it tv

Massimo Taibi, direttore sportivo della Reggina, è stato premiato come miglior DS della Serie C per la stagione 2019-20. L’ex portiere di Milan e Manchester United ha parlato a calciomercato.it tv di questo riconoscimento:“Si, fa sempre piacere. È la dimostrazione di aver fatto un buon lavoro, con tutto l’equipe e la società e ti permette di andare avanti con maggiore consapevolezza e serenità”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, UFFICIALE | Cambia lo staff tecnico: big esonerato

LEGGI ANCHE>>>Serie B, Chievo-Pisa 2-0 | Ecco la nuova a classifica

Massimo Taibi ds Reggina
Massimo Taibi

Sulla stagione della Reggina ha poi detto: “Siamo partiti discretamente bene, poi abbiamo perso qualche partita e abbiamo perso fiducia. Ci siamo trovati anche penultimi in classifica, la situazione era complicata. Poi Baroni ha fatto risultati importanti, nel girone di ritorno siamo la squadra che ha fatto più punti e abbiamo vinto delle partite sulla carta molto difficili: Monza in casa, anziché Venezia e questo ci ha permesso di raggiungere una situazione tranquilla. Adesso siamo al riparo da qualsiasi sorpresa, anche se bisogna sempre stare sul chi va là. Dobbiamo provare a fare più punti possibili, magari si apre qualcosa di buono”.

Calciomercato Reggina, le parole del direttore sportivo Massimo Taibi

Reggina Plizzari calciomercato
Alessandro Plizzari (©Getty Images)

Taibi ha anche parlato del mister della Reggina: “Dobbiamo sempre ringraziare mister Toscano per il lavoro che ha fatto, ma è chiaro che ci siamo trovati in un momento in cui la squadra non andava. Mister Baroni ha cambiato modulo, ha cambiato mentalità, ha portato la sua esperienza e ha dato consapevolezza ai giocatori, facendoli credere nei propri mezzi. Nel mercato di gennaio abbiamo preso qualche giocatore, colmando qualche lacuna e questo ci ha agevolati”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, attacco al Monza | Balotelli nel mirino!

“Credo che Stavropoulos e Folorunsho hanno ampi margini di miglioramento e possono arrivare sicuramente in Serie A, così come Del Prato e Rivas, sono giovani importanti. Stavropoulos l’avevo preso a parametro zero e, attraverso il suo procuratore, ci è arrivato l’interesse di alcuni club esteri e di Serie A. Sono orgoglioso perché possiamo fare una plusvalenza”. Poi sul portiere Alessandro Plizzari: “Non abbiamo ancora parlato col Milan. È stato sfortunato perché proprio all’andata col Vicenza è stata la sua ultima partita, la squadra non stava andando bene e un portiere quando fa un paio di errori diventa penalizzante. Mi ha fatto piacere che quando è rientrato a Frosinone ha fatto bene e credo che l’anno prossimo Plizzari, da noi o da un’altra parte, esploderà”.

Infine un commento sulla sua ex squadra: “Hanno fatto una campagna acquisti importanti e credo che Maldini abbia fatto una rosa con tanti giovani e nei prossimi anni saranno la squadra da battere. C’è da fare solo i complimenti al Milan. Colombo e Maldini sono giocatori importanti, soprattutto Maldini credo che abbia una classe importante. Colombo è un ottimo attaccante, che sta trovando poco spazio, ma sono giocatori che hanno bisogno di giocare perché credo che potranno avere un futuro importante nel Milan. Alla Reggina? Li prenderei subito”.