Calciomercato Lazio, spesa dalla B | Nesta dopo Inzaghi e colpo dal Monza

lazio nesta
Alessandro Nesta e Simone Inzaghi ©Getty Images

La Lazio a caccia di un nuovo allenatore per il dopo Inzaghi. Tra i vari profili spunta Nesta, che potrebbe portare un colpo dal Monza

In casa Lazio è aperta la caccia ad un nuovo allenatore dal momento che, come sembra, il rinnovo di Simone Inzaghi si è allontanato. Dopo un colloquio con Claudio Lotito in cui filtrava ottimismo, al momento il nome del tecnico è quello in pole position per la panchina dell’Inter, che deve sostituire il dimissionario Antonio Conte. Con l’ex attaccante verso i campioni d’Italia, dunque, la dirigenza biancoceleste pensa a vari nomi, tra i quali – secondo il Corriere dello Sport – anche quello di Alessandro Nesta. Quest’ultimo, del resto, è stato una bandiera del club capitolino da calciatore prima di approdare al Milan. Quello dell’ex Frosinone, che ha allenato solo in B, è un nome a sorpresa per la panchina di una big della Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE | Annunciato il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Monza | Svolta Balotelli: Raiola lo riporta in Serie A

Lazio, con Nesta ipotesi Carlos Augusto

Dalla Serie B, reduce com’è dall’esperienza di Frosinone, è possibile ipotizzare che Nesta possa provare a portare con sè alla Lazio anche un colpo per la fascia biancoceleste. Il tecnico ha infatti avuto modo di ammirare nell’ultima stagione, e prima dell’esonero nel finale, il terzino sinistro del Monza Carlos Augusto. Il brasiliano, classe 1999, ha disputato un campionato sorprendete ed ha attirato su di sè l’interesse di molteplici club. I biancocelesti potrebbero farci un pensiero in vista del mercato estivo che avanza, andando a rinforzare la fascia con un talento tra i più richiesti dell’ultima Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nesta lazio
Monza, U-Power Stadium ©Getty Images

Come già sottolineato, Nesta ha ammirato, da avversario, le doti del forte brasiliano, che si è imposto sulla fascia sinistra del Monza e il cui futuro sembra indirizzato verso la Serie A.