Ultim'ora

Monza-Cremonese, Balotelli è un ‘caso’ | Brocchi va giù duro

Vittoria contro la Cremonese per il Monza: Brocchi si è soffermato, tra i vari argomenti, anche su Frattesi e Balotelli in conferenza

Buona prestazione per il Monza contro la Cremonese. I biancorossi sono tornati alla vittoria con il risultato di 2-1 in casa e possono respirare dopo un periodo non al massimo delle proprie forze. Ora si trovano quarti in classifica a quota 55 punti dopo 34 giornate di Serie B e non sembra in discussione il raggiungimento dei playoff. Il tecnico Brocchi è intervenuto, come di consueto, in conferenza stampa al termine del match. Tra i vari argomenti, ha risposto anche ad un paio di domande da parte dell’inviato di ‘Calciomercato.it’ riguardanti la prestazione ottimale di Frattesi e la situazione legata a Balotelli, vittima di un nuovo infortunio.

Di seguito le sue parole sull’attaccante ex Brescia: “Se conto ancora su di lui? Non lo so, è Mario che deve capire se riesce oppure no. Lui si è sempre comportato bene, però è logico che, in un campionato dove l’agonismo è la base principale, deve trovare una continuità e una condizione fisica accettabile. Deve allenarsi tutti i giorni con continuità per far emergere le sue qualità. Se non riesce a fare questo, diventa poi difficile scendere in campo e dimostrare ciò di cui è capace“.

LEGGI ANCHE>>> Monza-Cremonese, Frattesi svela il retroscena | Ko nel riscaldamento

Balotelli (Foto Buzzi)

Monza-Cremonese, Brocchi su Frattesi e Balotelli in conferenza

Commento, poi, su Frattesi, ancora decisivo per i lombardi: “Se somiglia a Marchisio e se un giorno potrà essere protagonista in Nazionale? È un giocatore che ho fortemente voluto, sono contento di tutto quello che sta facendo. È arrivato al Monza che aveva un’interpretazione tutta sua del calcio, era disordinato e andava in giro per il campo. Invece ora ha iniziato capire come muoversi, cosa deve fare nelle due fasi. Adesso ha iniziato a capire di calcio: ha imparato a cucire il gioco ed è più efficace nei tempi d’inserimento“.

LEGGI ANCHE>>> Monza-Cremonese, nervosismo Boateng | Il gesto verso i compagni

Davide Frattesi © Getty Images

Brocchi conclude sull’ex Roma: “Secondo me sta diventando un giocatore pronto per fare il grande salto. Le qualità le aveva anche prima, solo che non era ancora pronto. Ora dico che è nelle sue possibilità fare tutto quello che un giocatore di categoria superiore può fare“.

 

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago