Monza-Cremonese, Balotelli è un ‘caso’ | Brocchi va giù duro

Vittoria contro la Cremonese per il Monza: Brocchi si è soffermato, tra i vari argomenti, anche su Frattesi e Balotelli in conferenza

Buona prestazione per il Monza contro la Cremonese. I biancorossi sono tornati alla vittoria con il risultato di 2-1 in casa e possono respirare dopo un periodo non al massimo delle proprie forze. Ora si trovano quarti in classifica a quota 55 punti dopo 34 giornate di Serie B e non sembra in discussione il raggiungimento dei playoff. Il tecnico Brocchi è intervenuto, come di consueto, in conferenza stampa al termine del match. Tra i vari argomenti, ha risposto anche ad un paio di domande da parte dell’inviato di ‘Calciomercato.it’ riguardanti la prestazione ottimale di Frattesi e la situazione legata a Balotelli, vittima di un nuovo infortunio.

Di seguito le sue parole sull’attaccante ex Brescia: “Se conto ancora su di lui? Non lo so, è Mario che deve capire se riesce oppure no. Lui si è sempre comportato bene, però è logico che, in un campionato dove l’agonismo è la base principale, deve trovare una continuità e una condizione fisica accettabile. Deve allenarsi tutti i giorni con continuità per far emergere le sue qualità. Se non riesce a fare questo, diventa poi difficile scendere in campo e dimostrare ciò di cui è capace“.

LEGGI ANCHE>>> Monza-Cremonese, Frattesi svela il retroscena | Ko nel riscaldamento

Monza Cremonese Balotelli infortunio Frattesi Brocchi
Balotelli (Foto Buzzi)

Monza-Cremonese, Brocchi su Frattesi e Balotelli in conferenza

Commento, poi, su Frattesi, ancora decisivo per i lombardi: “Se somiglia a Marchisio e se un giorno potrà essere protagonista in Nazionale? È un giocatore che ho fortemente voluto, sono contento di tutto quello che sta facendo. È arrivato al Monza che aveva un’interpretazione tutta sua del calcio, era disordinato e andava in giro per il campo. Invece ora ha iniziato capire come muoversi, cosa deve fare nelle due fasi. Adesso ha iniziato a capire di calcio: ha imparato a cucire il gioco ed è più efficace nei tempi d’inserimento“.

LEGGI ANCHE>>> Monza-Cremonese, nervosismo Boateng | Il gesto verso i compagni

Monza Cremonese Brocchi Balotelli Frattesi infortunio
Davide Frattesi © Getty Images

Brocchi conclude sull’ex Roma: “Secondo me sta diventando un giocatore pronto per fare il grande salto. Le qualità le aveva anche prima, solo che non era ancora pronto. Ora dico che è nelle sue possibilità fare tutto quello che un giocatore di categoria superiore può fare“.