Notizie

Serie B, episodio dubbio in area di rigore | Il presidente invoca il Var!

Var (Getty Images)

Il presidente del Pordenone parla della necessità del Var dopo la sfida contro il Cittadella e l’episodio del rigore dubbio

Spazio alle polemiche dopo il match Pordenone-Cittadella, con un episodio contestato da parte dei padroni di casa. I neroverdi, infatti, ritengono gli sia stato negato un rigore evidente ai danni di Ciurria, che è stato invece ammonito per simulazione dopo un contatto con Proia. La gara è poi terminata con il risultato di 0-1 e, quindi, con la sconfitta dei friulani e la vittoria degli ospiti. Ma a proposito del controverso episodio contestato, è stato sollecitato l’utilizzo del Var – che sarà ufficialmente introdotto anche in Serie B a partire dalla prossima stagione – da parte del presidente del Pordenone Mauro Lovisa.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, che attacco all’arbitro | “Mi passa la voglia di fare calcio!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, baby talento nel mirino | Seguito dal Napoli

Var, Lovisa: “E’ necessario anche in Serie B”

Queste le sue parole al termine della gara e riportate da Il Messaggero Veneto a proposito della moviola in campo: “Una novità di cui abbiamo bisogno. Ho parlato con il direttore di gara dopo il 90’: mi ha detto che il nostro giocatore ha simulato. Gli ho risposto che non era vero. Come si fa a non concedere un rigore del genere e, per giunta, a estrarre il cartellino giallo? Non voglio cercare alibi per la sconfitta: il Cittadella ha fatto meglio di noi nel complesso. Un episodio così, tuttavia, ha avuto il suo peso nei 90 minuti”. Ancora sul Var, Lovisa si è espresso in questi termini: “Com’è possibile, alla luce di tutto ciò, che un direttore di gara in A possa usufruire di ogni tecnologia e tra i cadetti non averne a disposizione neppure una? Anche per questo motivo penso che gli assistenti debbano interagire maggiormente con gli arbitri, dar loro una mano. È necessario”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Mauro Lovisa (Getty Images)

Infine ha aggiunto: “E’ da tanto che insisto sull’introduzione del Var per far sì che tutte le squadre vengano tutelate. Il Pordenone è in credito ma il problema è generale. In ogni campo sono stati segnalati episodi clamorosi”.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago