Calciomercato Brescia, coppia di bomber da 30 gol per Delneri

Il Brescia ha affidato la panchina per la prossima stagione a Gigi Delneri e punta ad una pronta risalita in Serie A: idee Iemmello e Riviere per l’attacco

Calciomercato Brescia, idee Iemmello-Riviere per l'attacco di Delneri
Gigi Delneri @ Getty Images

È il momento di programmare per il Brescia. Il presidente Massimo Cellino, dopo la retrocessione, ha dato il benservito a Diego Lopez e promosso in panchina Gigi Delneri, che all’inizio era stato ingaggiato come direttore dell’area tecnica. Fermo da tre stagioni, ultima esperienza all’Udinese, l’allenatore di Aquileia è stato scelto per l’immediato ritorno in Serie A delle ‘Rondinelle’. Si prospetta una profonda rivoluzione della rosa: Sandro Tonali partirà, direzione Inter o Juventus. Ernesto Torregrossa è finito nel mirino della Sampdoria e, addirittura, del Milan, mentre Alfredo Donnarumma appare destinato a migrare verso altri lidi. Dunque, ci sarà bisogno di un profondo restyling nel reparto avanzato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Brescia, scoppia il caso con l’ex Juventus | Le ultime

Calciomercato Brescia, idee Iemmello-Riviere per l'attacco di Delneri
Emmanuel Riviere @ Getty Images

Calciomercato Brescia, due bomber da 30 gol per Delneri

Con ogni probabilità, saranno due gli innesti di assoluto livello per l’attacco. E spuntano due idee molto interessanti. La prima porta ad un giocatore attualmente impegnato nei playout col Perugia, quel Pietro Iemmello capace di realizzare ben 20 gol in stagione con la maglia del ‘Grifo’, culminata però con la retrocessione bruciante in Serie C, proprio con un suo errore decisivo nella lotteria dei rigori. Il 28enne attaccante calabrese è di proprietà del Benevento, con cui è in scadenza di contratto nel 2021, e potrebbe decidere di lasciare a titolo definitivo le ‘Streghe’, qualora arrivasse la proposta giusta. La seconda pista porta a Emmanuel Riviere. Rivitalizzato dalla stagione a Cosenza, il 29enne bomber della Martinica ha realizzato 13 reti in stagione, contribuendo in maniera determinante alla miracolosa salvezza in Serie B della squadra di Roberto Occhiuzzi. È attualmente svincolato, sulle sue tracce sono segnalate il Lecce e la Spal, anche se l’ex Monaco e Newcastle vorrebbe tornare a calcare i campi di un massimo campionato, italiano, spagnolo o francese. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, ma attenzione ai movimenti che si svilupperanno per Iemmello e Riviere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Brescia, ESCLUSIVO | Interesse per Niskanen