Calciomercato Roma, via in prestito | Futuro in Francia!

Il calciomercato della Roma potrebbe vedere un addio durante l’estate: il talento destinato al campionato francese

Calciomercato Roma Bianda
Petrachi, direttore sportivo Roma (Getty Images)

Il momento delicato vissuto dal calcio italiano potrebbe cambiare, nelle prossime settimane, con il ritorno in campo e la chiusura dei campionati stagionali. D’altro canto i club di Serie A e B guardano al futuro con il calciomercato sullo sfondo: in casa Roma si studia una cessione in vista della prossima estate.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, una big esce dalla corsa per Scamacca | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>>Roma, annuncio di Frattesi sul futuro

Roma, idea cessione in prestito: gli scenari

Calciomercato Roma
Bianda (Getty Images)

Uno dei talenti di casa giallorossa potrebbe cambiare casacca alla riapertura del prossimo calciomercato. La Roma infatti non esclude la cessione in prestito di William Bianda, difensore francese classe 2000. Bianda, arrivato nell’estate 2018 dal Lens grazie all’ex ds giallorosso Monchi, potrebbe salutare dopo due stagioni nella Capitale. Praticamente mai impiegato in prima squadra, il ventenne si è distinto con la Primavera giallorossa (20 presenze e 2 reti in questa stagione) ma Petrachi avrebbe in mente di girarlo in prestito in vista del prossimo anno.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’opzione maggiormente percorribile sarebbe quella di un ritorno in Francia, in Ligue 2, con diversi club che potrebbero accoglierlo garantendogli un determinato minutaggio. Dopo essere stato accostato alla Serie B lo scorso inverno, adesso l’opzione francese torna a farsi avanti con forza. Dalla capolista Lorient fino all’ex squadra di Bianda, il Lens, passando per Ajaccio e Troyes. Un futuro dunque che pare sempre più probabile essere lontano dalla società capitolina: la Roma studia il futuro di Bianda con il probabile ritorno in patria dopo appena due stagioni.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, assist alla Serie B | Parla l’agente

Calciomercato Roma
William Bianda (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Frosinone, in estate si ‘pesca’ dalla Roma | Lo porta Raiola

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, colpaccio Serie B | L’ex Roma torna dal Giappone

S.C