Calciomercato Roma, annuncio di Frattesi sul futuro

Empoli Frattesi Roma
Davide Frattesi (Getty Images)

La Roma nel mercato estivo potrebbe riprendere una vecchia conoscenza delle giovanili giallorosse, Frattesi ammette: “Mi piacerebbe tantissimo”.

Il campionato di Serie B rimane una possibilità di crescita per i giovani calciatori e la Roma nel prossimo mercato potrebbe puntare su una ‘vecchia conoscenza’: Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Empoli, infatti, è cresciuto nelle giovanili giallorosse, agli ordini di Alberto De Rossi. Intervistato dalla web radio di ‘Romanews’, Frattesi ha ricordato: “Mister De Rossi è come un secondo padre. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, ogni volta che andavo ad Ostia lo incontravo. Lo porto nel cuore, così come Daniele. In allenamento non sapevo a chi ‘rubare’ tra NainggolanStrootman e DDR”.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, rivoluzione in Serie B e addio Lega Pro | La proposta

Calciomercato Roma, Frattesi ammette | “Mi piacerebbe tantissimo”

Empoli Frattesi Roma
Davide Frattesi (Getty Images)

Il centrocampista Davide Frattesi ha parlato anche di un possibile ritorno alla Roma dopo le grandi prestazioni con la maglia dell’Empoli. “Mi piacerebbe tantissimo. Ma per il momento sono solamente delle voci, per prima cosa bisognerà capire se si riparte o no. Se poi dovesse avverarsi io sarei contento”. L’azzurro classe ’99 ha parlato anche delle proprie caratteristiche e di come potrebbe inserirsi nel centrocampo giallorosso: “Sono una mezz’ala da centrocampo a tre. Nel ruolo dove gioca Pellegini mi sono trovato bene in nazionale, ma per esprimermi al meglio preferisco giocare più indietro”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio Vagnati | Scatta il valzer dei dirigenti

Infine, Frattesi si è anche espresso riguardo ad una possibile ripresa del campionato di Serie B: “Per quanto riguarda noi all’Empoli, ci hanno rassicurato. Direi una bugia se dicessi che non ho voglia di riprendere, ma capisco che ci sia bisogno di maggiore chiarezza. Non possiamo fare altro che aspettare”.

Frattesi Empoli Serie A Roma
Frattesi (Getty Images)

Il sogno di Davide Frattesi è quello di poter vestire di nuovo la maglia della squadra per cui tifa e con cui è cresciuto: quella della Roma.

RM

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Serie B, Nocerino: “Con Ventura i sei mesi più brutti della mia carriera”

Coronavirus, presidente furioso | Arriva lo sfogo

Calciomercato, nuovo scontro tra Juventus e Inter | ”Presentate offerte ufficiali”