Serie B, Nocerino: “Con Ventura i sei mesi più brutti della mia carriera”

Nocerino Ventura Benevento
Antonio Nocerino (Getty Images)

Dichiarazioni al veleno sul suo passato con Ventura al Torino, poi i motivi dietro l’addio al Benevento e le ambizioni per il futuro: parla Nocerino

In diretta Instagram, Antonio Nocerino ha raccontato tutto di sè e del suo passato al giornalista Nicolò Schira. L’ex centrocampista, tra le altre, del Milan è attualmente allenatore delle giovanili dell’Orlando City. Dopo le recenti dichiarazioni a Calciomerato.it, il trentacinquenne ha parlato della sua nuova carriera da allenatore: “Mi piace tanto questo nuovo ruolo, mi affascina e sono convinto di aver scelto il ruolo giusto. Nella mia carriera sono stato fortunato, ho avuto grandi allenatori e insegnanti di calcio. Sono cresciuto molto grazie a loro, mi hanno insegnato i trucchi del mestiere fin dai tempi delle giovanili”. Più avanti ha parlato anche delle sue ambizioni per il futuro: “Lavoro per arrivare ai livelli che ho raggiunto da calciatore anche da allenatore. Ogni giorno mi do stimoli e pongo traguardi importanti da raggiungere. Guai a non averne”.

LEGGI ANCHE >>> Catania, giocatori senza stipendio da gennaio | Società messa in mora

LEGGI ANCHE >>> Serie B, è rivoluzione totale | Maxi riforma e campionato a gironi

Nocerino: “Ecco perchè ho lasciato Benevento”

Ma Nocerino ha parlato anche del suo passato. Pensando ai tempi in cui ha giocato nel Torino, li ha descritti come i peggiori della sua carriera: “Sono stato i sei mesi più brutti della mia carriera. Una scelta che non rifarei, mi sono trovato malissimo. Sopratutto con l’allenatore Ventura“. E sul Benevento, ultima tappa da calciatore prima dell’approdo in America: “Sei mesi che mi sono serviti a capire che il mio futuro sarebbe stato in panchina. Col direttore Foggia e il presidente Vigorito ho avuto un grandissimo rapporto, mentre con l’allenatore Bucchi non l’ho avuto. Avevo lasciato la famiglia in America pur di tornare a giocare. A Benevento si era riaccesa la fiamma e con la società mi sono trovato benissimo. Per non perdere il loro rispetto e non deluderli ho preferito farmi da parte e andarmene visto che non rientravo nei piani tecnici”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Nocerino Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Insomma, è stato un Nocerino senza peli sulla lingua, che non ha esitato a definire gli anni con Ventura i peggiori della sua carriera e a svelare il reale motivo che lo ha spinto a lasciare il Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, l’annuncio del presidente | C’è la riapertura

 Calciomercato Fiorentina, colpo in Serie B | Raiola ‘regista’