Calciomercato Fiorentina, colpo in Serie B | Raiola ‘regista’

Fiorentina Vitale Frosinone Raiola
Rocco Commisso, presidente Fiorentina (Getty Images)

La Fiorentina in cerca di nuove forze per il futuro e apre l’asse con Raiola: nel mirino il giovane centrocampista del Frosinone Mattia Vitale

In attesa che il campionato riparta i club si mettono alla ricerca di possibili colpi per il futuro. La dirigenza della Fiorentina, stando a quanto riportato da La Nazione, starebbe pensando di intavolare diverse trattative con Mino Raiola, noto procuratore di un ampio giro di calciatori in tutta Europa ed in tutte le categorie. Tra i vari colpi che i viola mirerebbero a mettere a segno attraverso l’agente, spunta anche la pista che conduce alla Serie B. La Fiorentina avrebbe infatti messo nel mirino il giovane centrocampista del Frosinone Mattia Vitale. Il cartellino di quest’ultimo appartiene, in realtà, alla Spal, ma i ciociari vantano il diritto di riscatto dello stesso, che si tramuterà in obbligo nel caso in cui vengano rispettate alcune clausole contrattuali.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Tardelli attacca Tommasi | Le sue parole

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, i nuovi Chiesa e Castrovilli nell’affare Rugani

Vitale, la Fiorentina si fa avanti: decisivo Raiola

Insomma, su cifre decisamente abbordabili i toscani potrebbero piazzare il colpo in mediana dalla Serie B. Vitale ha avuto grande esposizione mediatica ai tempi della Juventus, club che lo ha fatto esordire in Serie A nella stagione 2014/15, a cui sono seguite, negli anni successivi, svariate esperienze in categoria cadetta tra Lanciano, Cesena e Venezia prima dell’approdo alla Spal. Con i ferraresi in Serie A sono arrivate soltanto un paio di presenze prima dei due successivi prestiti in B tra Carpi e Frosinone. Ora i gialloblu potrebbero riscattarlo, ma la Fiorentina pare sia interessata al suo cartellino.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B Mattia Vitale
Mattia Vitale @ Getty Images

Sulla buona riuscita dell’affare sarà sicuramente determinante il lavoro proprio di Mino Raiola, procuratore dello stesso Vitale. Difficilmente, però, il centrocampista potrebbe lasciarsi sfuggire un’occasione come quella viola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, il Pescara gela Juventus e Inter | Arriva l’annuncio

Calciomercato Serie B, super duello per il ritorno del difensore dall’Olanda