Serie B, Tardelli attacca Tommasi | Le sue parole

Non si conosce ancora una data certa per la ripartenza della Serie B. Così il Presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, è stato duramente attaccato

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi (Getty Images)

Il mondo del calcio è stato sconvolto dall’emergenza Coronavirus. Così una data di ripresa del campionato di Serie B ancora non è nota. Nel frattempo ci sono state numerose polemiche anche per quanto riguarda le posizione dell’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi.

LEGGI ANCHE >>> Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

Tardelli
Tardelli (Getty Images)

L’ex leggenda della Nazionale italiana e della Juventus, Marco Tardelli, ha attaccato duramente l’ex centrocampista della Roma come riporta Adnkronos: “Prendo atto con grande entusiasmo del fatto che Damiano Tommasi e l’attuale dirigenza dell’Associazione Italiana Calciatori si siano finalmente soffermati sul problema dei loro associati in netta difficoltà, dopo due mesi di lockdown. Meglio tardi che mai”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Pescara gela Juventus e Inter | Arriva l’annuncio

Inoltre, Tardelli ha voluto precisare su un particolare da non trascurare: “Sono molto felice per i soldi stanziati dal ministro Spadafora e dal governo visto che sono gli unici destinati a migliaia di atleti, grazie a una legge dello Stato e all’esecutivo, non all’Associazione”.

Infine, l’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale ha concluso: “Informo il presidente che il fondo a cui attingere non è quello a cui fa riferimento, appena istituito. Invito ad usare i soldi per gli associati che sono nel Fondo Assistenza Mutuo Soccorso che, bilanci alla mano, disponeva di 8 milioni 300mila euro al 31 dicembre 2018”.

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

Per la ripresa del campionato di Serie B tutto ancora tace. Nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Calciomercato via libera Inter | Ecco il nuovo Kumbulla