Tutto potrebbe cambiare completamente dalla Serie B con una rivoluzione totale in C e in D: ecco la proposta pronta ad essere studiata
Il campionato di Serie B potrebbe ripartire il prima possibile. Al momento non esiste una data ben precisa, ma tutto sarà chiaro a partire dalle prossime settimane. In queste ultime ore ha preso quota una nuova proposta per quanto riguarda l’inizio del campionato cadetto.
Leggi anche >>> Serie B, l’annuncio del presidente | C’è la riapertura
Serie B, la nuova proposta presto in FIGC
Come svelato da Sportitalia ci sarebbe un piano già studiato con dirigenti ed avvocati che potrebbe anche finire sul tavolo di Governo e Figc. Ci sarebbe così uno slittamento delle stagioni di Serie C e D con la possibilità di ripartire a settembre. Inoltre, i club professionistici dovrebbero essere 60 partendo da quota 100. Come ben spiegato l’idea sarebbe quella di passare a 60 per avere le agevolazioni fiscali visto che in terza serie non riescono a sostenere i costi. La serie A resterà a 20 squadre, ma in B ci sarebbero più soldi con la possibilità di due gironi da venti compagini: il primo composto dalle squadre attuali, mentre altri 20 posti sarebbero riservati a quelli provenienti dalla C come Monza, Vicenza, Reggina“.
Leggi anche >>> Calciomercato, rinnovo UFFICIALE | Ecco i dettagli
Successivamente la Serie C non esisterebbe più con la Serie D pronta a sfornare tre gironi da 20 come terza serie. In questa ottica ci sarebbe il vantaggio di non pagare stipendi, ma soltanto rimborsi con controlli ogni due mesi. Dalla B alla D ci saranno tre retrocessioni per girone: le prime dalla D saliranno in B con i playoff con una squadra per girone. Una rivoluzione totale che potrebbe portare benefici a tutti.
Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, il Carpi ribadisce la propria posizione | Il comunicato ufficiale
Calciomercato, clamorosa apertura all’Inter | Pronto al ritorno, c’è l’annuncio