Coronavirus, il Carpi ribadisce la propria posizione | Il comunicato ufficiale

Il Carpi attraverso una nota ufficiale del club ha voluto dichiarare la propria posizione sulla ripresa dei campionati: no al sorteggio in Serie C

Calciomercato Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Continuano le polemiche sulla ripresa dei campionati in Italia. Molti club vogliono ripartire e chiudere la stagione, mentre altri sarebbero contrari. Il Carpi, come già dichiarato nei giorni scorsi dal presidente Stefano Bonacini, sarebbe contrario all’ipotesi di un sorteggio per decidere le sorti delle squadre di Serie C che lottano per la promozione in Serie B. Emanato un comunicato ufficiale.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, clamorosa apertura all’Inter | Pronto al ritorno, c’è l’annuncio

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, rinnovo UFFICIALE | Ecco i dettagli

Carpi Bonacini Castori
Stefano Bonacini (Getty Images)

Coronavirus, il Carpi precisa la propria posizione sulla ripresa: il comunicato

Il Carpi continua a lottare per affermare la propria posizione sullo stop dei campionati. La società romagnola ha voluto dichiarare le proprie idee sulla ripresa attraverso un comunicato ufficiale che recita: “Il Carpi FC 1909, prendendo atto dell’Ordine del giorno dell’Assemblea di Lega Pro in calendario il prossimo 7 maggio p.v., comunica la propria disponibilità – ove sussistessero le condizioni di sicurezza dettate dagli organi competenti – al completamento sul campo del campionato di Lega Pro 2019-20 in forma integrale o ridotta. Nell’impossibilità che ciò avvenga, il Carpi FC 1909 richiama invece l’attenzione dell’assemblea di Lega Pro e del calcio italiano tutto all’applicazione degli articoli 49 e 50 delle NOIF della Figc nonché delle linee guida approvate dal Comitato Esecutivo della Uefa per la compilazione di una classifica definitiva che sia espressione del “merito sportivo” attraverso principi obiettivi, trasparenti e non discriminatori. Questo al fine di evitare sperequazioni come richiesto dalla Uefa. Per tale motivo il Carpi rigetta l’ipotesi che ci si affidi a un sorteggio per determinare la promozione alla categoria superiore. La Società ritiene che l’utilizzo della media-punti per la formazione della classifica finale salvaguardi sia il valore agonistico della competizione che gli investimenti economici effettuati dalle società.A tale proposito, il Carpi comunica di aver inoltrato formale richiesta di chiarimento alla Lega Pro in merito a quali e quante proposte verranno sottoposte all’assemblea, al fine di rendere i propri rappresentanti pienamente informati e preparati sui delicati e importanti temi all’ordine del giorno”.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie B, l’annuncio del presidente | C’è la riapertura