Calciomercato Milan, una big esce dalla corsa per Scamacca | Le ultime di BNEWS

Calciomercato Milan, il nome di Gianluca Scamacca resta caldo, ma intanto una concorrente esce dalla corsa per il giovane azzurrino: le ultime di BNEWS

Ascoli Scamacca
Gianluca Scamacca, attaccante dell’Ascoli (Getty Images)

Se la pandemia ha fermato momentaneamente i campionati, di certo non ha paralizzato il calciomercato e i piani delle principali squadre italiane. Soprattutto quando al centro dei rumors estivi c’è un calciatore giovane, fisico e talentuoso come Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 di proprietà del Sassuolo, che nel suo anno di prestito all’Ascoli sta facendo vedere numeri e colpi da calciatore di assoluto livello. Ecco allora, che l’ipotesi di un futuro salto in Serie A si fa sempre più concreta, quasi inevitabile, come raccontano le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il baby bomber torna in Italia | Galliani pesca dal Milan

Calciomercato Milan, il Benfica out dalla corsa per Scamacca: le ultime di BNEWS

Calciomercato Ascoli Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di SerieBnews.com, il Sassuolo ritiene Gianluca Scamacca un calciatore molto importante per il proprio futuro, sia a livello economico che a livello tecnico. Ragion per cui, soprattutto in un calciomercato completamente ridisegnato dall’emergenza Covid-19, i neroverdi sarebbero pronti a puntare sul giovane attaccante dell’Under21 per la prossima stagione, riservandogli l’occasione di completare la propria maturazione in un contesto meno esigente, ma comunque già affermato in Serie A come Sassuolo. E con l’eventuale permanenza di De Zerbi, sarebbe uno degli attaccanti principali nel reparto offensivo neroverde.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomber in Serie B | Pazzini può tornare!

Attenzione, però, alle sirene che provengono dalle big del nostro campionato (e non solo): se l’interesse del Benfica è ormai sfumato e non più definibile come concreto (in controtendenza a quanto appariva fino a qualche mese fa), quello di Milan e Roma, invece, resta decisamente vivo. I rossoneri ed i capitolini continuano a guardare con grande attenzione allo sviluppo di Scamacca e potrebbero scatenare una vera e propria asta di mercato per aggiudicarsi il cartellino del giovane attaccante neroverde. Entrambi i club dovranno fare i conti con una mini-rivoluzione nei rispettivi reparti offensivi, ed una soluzione italiana, giovane e relativamente abbordabile come Scamacca assume contorni sempre più concreti.

Calciomercato Ascoli Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Insomma, coronavirus o meno, il blocco dei campionati non ha spento i fari su un talento cristallino come quello del giovane attaccante italiano. Anzi, la Serie A ormai sembra attenderlo e al fianco di Roma Milan potrebbero spuntar fuori altre desiderose concorrenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, colpaccio Serie B | L’ex Roma torna dal Giappone

Calciomercato Salernitana, futuro Ventura | Decisione presa