Calciomercato, il baby bomber torna in Italia | Galliani pesca dal Milan

Tsadjout destinato a lasciare il Belgio e lo Charleroi per tornare al Milan. Il Monza potrebbe farsi sotto per il giovane attaccante nella prossima finestra di calciomercato

Monza Cigarini Cagliari
Adriano Galliani (Getty Images)

E’ destinato a far ritorno in Italia Frank Tsadjout. Esperienza poco redditizia finora in Belgio per il giovane attaccante di proprietà del Milan con la maglia dello Charleroi, squadra con il quale si è accasato l’ultima estate con la formula del prestito con diritto di riscatto. In attesa di una decisione definitiva della Federazione belga sul possibile stop definitivo della stagione a causa delle note vicende sul coronavirus, il giocatore classe ’99 ha collezionato soltanto 54 minuti in campo per 10 presenze complessive e un gol all’attivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo in casa Milan | Galliani può provarci!

Numeri che non hanno soddisfatto Tsadjout e il Milan, che si aspettava un maggiore impiego del ragazzo volato in Belgio dopo le stagioni nella Primavera per accumulare esperienza e iniziare il percorso nel calcio professionistico. L’anno scorso in rossonero il giovane talento fu convocato in diverse occasioni da Gattuso in prima squadra, con lo Charleroi che difficilmente farà valere il diritto di riscatto per trattenerlo nel campionato di Pro League.

Calciomercato Monza, idea Tsadjout dal Milan

Frank Tsadjout (Getty Images)

Tsadjout è destinato quindi al ritorno in Italia, con il Milan che dovrà trovargli una nuova sistemazione. La Serie B può essere la dimesione ideale per ripartire per il 21enne attaccante italo-camerunense, con il Monza che potrebbe farsi sotto nel caso in cui fsse confermata la promozione in cadetteria del club di proprietà di Silvio Berlusconi. L’Ad Galliani è molto attento alle nuove leve del panorama italiano e Tsadjout può rientrare tra gli obettivi della formazione brianzola, intenta a costruire una squadra subito competitiva per uno storico salto in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Frank Tsadjout (Getty Images)

Tsadjout è un centravanti mobile, bravo a manovrare con la squadra e che ama svariare lungo tutto l’arco offensivo, caratteristiche queste che potrebbero fare al caso dello scacchiere di Brocchi nella prossima stagione. Il Monza può anche pensare di rilevare a titolo definitivo il giocatore nato a Perugia, che avrebbe una valutazione non superiore ai 2 milioni di euro. Tsadjout torna in Italia e il Monza potrebbe rappresentare la tappa del riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Ibrahimovic-Monza | L’annuncio di Galliani

G.M.