Calciomercato Monza, colpo in casa Milan | Galliani può provarci!

Monza Donnarumma
Adriano Galliani (Getty Images)

Il club è ormai prossimo all’approdo in Serie B. Un possibile colpo per la coppia Berlusoni-Galliani potrebbe provenire dal Milan: al Monza Donnarumma

Con 61 punti conquistati in 27 partite per il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani la Serie B è praticamente quasi già conquistata. Nei match che mancano ancora al termine del campionato che, visto lo spostamento di Euro 2020 al prossimo anno, dovrebbe concludersi tra maggio e giugno, al club lombardo non resterà che gestire il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Di fatto è già possibile pensare che nella prossima stagione i ‘brianzoli’ saliranno di categoria. In tal caso da parte della dirigenza, guidata dall’ad ex rossonero, potrebbe arrivare qualche interessante colpo di mercato. Galliani potrebbe infatti fiutare l’affare dalla Serie A e più precisamente dal suo vecchio Milan, dove sono in uscita i fratelli Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Serie A: caccia al talento della Juventus

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, sfogo del ds | “Mi sento come un animale in gabbia”

Monza-Donnarumma, si può fare: la strategia

Sarebbe chiaramente Antonio Donnarumma il profilo che farebbe al caso del Monza, il fratello più grande di Gigio. Il ventinovenne ha un contratto in scadenza nel giugno del 2021 ed il suo addio ai colori rossoneri potrebbe essere legato a quello del fratello. Per  questo potrebbe inserirsi in estate con forza il club di Berlusconi e Galliani, per i quali Donnarumma (Gigio) rappresenta una sorta di lascito per il Milan. Visti gli ottimi rapporti tra le parti, dunque, l’affare potrebbe decollare nonostante l’ostacolo rappresentato dall’ingaggio del calciatore, proibitivo per le casse del Monza. Inoltre l’estremo difensore potrebbe richiedere la risoluzione del contratto con una corposa buonuscita, che potrebbe spingerlo ad accettare un ridimensionamento economico e di categoria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Monza Donarumma
Antonio Donnarumma (Getty Images)

Del resto la Serie B è un campionato che Antonio Donnarumma conosce bene, avendoci già giocato con Piacenza, Gubbio e Bari in passato, prima di approdare al Genoa e poi al Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, prestito in Serie B per il gioiello | I dettagli

Coronavirus, l’emergenza blocca anche il Monza | Donazione record di Berlusconi