Coronavirus, sfogo del ds | “Mi sento come un animale in gabbia”

L’emergenza coronavirus ha fermato il calcio e creato incertezze per il futuro. Arrivano le parole del dirigente del club di Serie B

emergenza coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

È un momento complicato per l’Italia, che è alle prese con l’emergenza coronavirus da quasi un mese. Il mondo del calcio è costretto a fermarsi e ciò crea problemi alla stagione sportiva, ma di fronte alla salute tutti i dirigenti e calciatori sembrano disposti a fare dei sacrifici importanti.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, parla l’attaccante | ‘Io non riprenderei il campionato’

Pescara, ds Repetto: “Coronavirus? Mi sento come un animale in gabbia”

Pescara d'orazio
Pescara (Getty Images)

Anche il ds del Pescara, Giorgio Repetto, ha detto la sua in merito alla situazione dei campionati. Queste le sue parole rilasciate a Il Centro: “Mi sento come un animale in gabbia, ma in questo momento la situazione è troppo delicata e non ci sono altri modi per agire. Ora sarebbe un controsenso assurdo riprendere gli allenamenti, perché serve solo senso di responsabilità in tutti noi. Il calcio, come tutto il mondo dello sport, deve sicuramente dare l’esempio”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’emergenza blocca anche il Monza | Donazione record di Berlusconi

Ripartenza il 9 maggio: “Non capisco molto di virologia e medicina però dubito che il campionato possa ripartire entro quella data. Bisognerà vedere come si evolverà la situazione in Italia e poi si faranno le valutazioni più precise, visto che nel centro-sud il picco è previsto più avanti. Se ci sono oltre 20 mila contagiati e 1800 morti è impossibile parlare di calcio”.

Calciomercato Pescara
Pescara (Getty Images)

Giocare in estate: “Se tutto dovesse normalizzarsi, così come spero, allora potremo tornare in campo e saremo disposti a giocare anche in estate”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, rientro in campo dopo lo stop | Le parole del medico sociale

Emergenza coronavirus, Italia zona rossa | Scarica QUI il nuovo modulo per spostarsi