Serie B, rientro in campo dopo lo stop | Le parole del medico sociale

L’emergenza coronavirus ha messo in crisi l’Italia con i vari calciatori che si allenano a casa: il consiglio dell’ex medico sociale della Salernitana

Calciomercato Salernitana
Tifosi Salernitana (Getty Images)

Tutti a casa ad allenarsi. Dalla Serie A alla Terza Categoria in tanti stanno effettuando esercizi nelle proprie abitazioni con la scheda inviata dallo staff atletico per non perdere la forma fisica. Finora tutto è incerto così come la ripresa dei campionati, che verrà presa in esame nei prossimi giorni come termine ultimo ad inizio maggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Andreazzoli pronto al ritorno | Le ultime

Salernitana, l’ex medico consiglia il ritiro

Calciomercato Salernitana Lotito Giannetti
Lotito, presidente Lazio e Salernitana (Getty Images)

L’ex medico sociale della Salernitana, Palumbo, ha svelato sulle pagine de Il Mattino il suo pensiero alla ripresa dell’attività fisica: “Dopo lo stop servirà un ritiro”. Poi ha aggiunto : “Occorreranno 3 o 4 settimane di riatletizzazione da svolgersi anche in città. Una situazione nuova, gli sport di squadra sono i più colpiti: i calciatori devono continuare l’attività fisica ma a domicilio”. Infine, ha rivelato il motivo del possibile ritiro: “In caso di tour de force alla ripresa, se non ci si arriva ben preparati si rischiano strappi e danni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, talento dell’Inter in prestito | I dettagli

L’obiettivo sia per la Serie A che per il campionato cadetto sarà quello di riprendere a giocare il 9 maggio anche con sfide a porte chiuse. La stagione potrebbe anche terminare il 15 luglio allungando senza problemi il periodo dicendo così addio all’Europeo, che era in programma in estate.

emergenza coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

Una situazione davvero complicata anche per il calcio italiano a causa dell’emergenza coronavirus. Nei prossimi giorni si conoscerà l’ufficialità della decisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, rinforzi per la Serie A | Affare con Juve e Raiola

Serie B, Gravina sui campionati | ‘C’è una scadenza’