Serie B, Gravina sui campionati | ‘C’è una scadenza’

L’emergenza coronavirus blocca i campionati, la FIGC cerca una soluzione per la stagione calcistica. Gravina fa chiarezza

Favalli
Pallone Serie B (Getty Images)

Sono giorni difficili per l’Italia, costretta a mettersi in quarantena per l’emergenza coronavirus per diminuire in maniera netta i contagi che iniziano ad essere troppi. Anche il mondo del calcio è costretto a fermarsi e almeno fino al 3 aprile non si giocherà nessuna partita. Quasi tutte le squadre sono ferme e i giocatori si allenano in maniera singola a casa. Nel frattempo si discute sul proseguimento dei campionati e si cerca una soluzione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso ritorno per Maxi Lopez | C’è l’apertura

Serie B, Gravina: “Serve una soluzione anche per retrocessioni e promozioni”

Coronavirus Italia Under 20
Gabriele Gravina (Getty Images)

A parlare di questa situazione di emergenza è il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo una scadenza per finire i campionati ed è fissata per il 30 giugno. In quel giorno terminano contratti, assicurazioni e licenze quindi finisce la stagione. Ci servono due mesi per portare a termine tutto con certezza, iniziando a maggio si può fare. L’unico problema non riguarda lo scudetto di Serie A, ma anche chi retrocede o chi sale dalla Serie B. Si potrebbe anche decidere di non assegnare il titolo, ma serve una soluzione per il resto” – dice Gabriele Gravina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il sogno di Clemenza | E ‘conferma’ l’arrivo di Pirlo

Su play off e play out: “Non piacciono a tutti ed è normale. Le squadre che vogliono vincere o salvarsi vorrebbero giocare tutte le partite e hanno ragione. In questo momento però nessuno ha la certezza di poter fare una cosa anziché un’altra”.

Gravina presidente Figc sospensione campionato calciatore positivo Coronavirus
Gabriele Gravina (Getty Images)

Discutere per trovare la soluzione: “Io ho detto a tutte le Leghe di fare le loro proposte e noi le discuteremo insieme. Sarebbe importante fissare le regole subito, prima di iniziare a giocare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Benevento, caos Coronavirus | Ancora Vigorito: “Playoff? Assurdo…”

Calciomercato, colpo Juve | Bomber per l’Under 23