Benevento, caos Coronavirus | Ancora Vigorito: “Playoff? Assurdo…”

Il presidente del Benevento Oreste Vigorito tranquillizza la piazza dopo l’assemblea di Lega: presto un calendario, ma la Serie A sembra alle porte.

Oreste Vigorito (Getty Images)

“Il Benevento può stare tranquillo”. Così ha dichiarato il presidente del club sannita Oreste Vigorito al termine dell’assemblea di Lega che si è svolta ieri per trattare l’emergenza Coronavirus. Il numero uno giallorosso, che nei giorni scorsi ha minacciato di lasciare se dovesse esserci la cristallizzazione della classifica, ha nuovamente parlato del futuro del club campano, padrone della Serie B e ad un passo dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, caos Coronavirus | Come cambia il calciomercato

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, si mobilita il Monza | Donazione generosa!

Benevento, Vigorito assicura: “Presto un calendario”

Benevento rinnovo Inzaghi
Foggia e Vigorito, Benevento (Getty Images)

Come riferisce ‘Tuttosport’, Vigorito ha espresso tranquillità in merito alla situazione del club: “Non vi è dubbio che, dopo l’assemblea, il Benevento può stare più tranquillo: è stato auspicato che si possa riprendere al più presto l’attività con la massima garanzia della salute di tutti, stabilendo nel frattempo di attuare ogni azione possibile per portare al compimento il campionato secondo la formula prevista dal regolamento. All’unanimità è stato deciso che, appena la situazione Coronavirus lo consentirà, organizzeremo un calendario in maniera da completare playoff e playout entro il 30 giugno, essendo una facoltà della Lega”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Ha proseguito il numero uno sannita: “Qualora la data del 30 giugno dovesse essere sforata, sarebbe necessaria una deroga da parte della FIGC”. Sarebbe questo infatti il dilemma maggiore: “Abbiamo però anche delle notizie fondate che l’Uefa starebbe immaginando un rinvio degli Europei all’anno prossimo, il che ci consentirebbe di andare anche oltre il 30 giugno” ha spiegato Vigorito, che ha sottolineato come da parte dei club di Serie B sia arrivata solidarietà nei confronti della squadra guidata da Pippo Inzaghi.

Calciomercato Benevento Hetemaj Parma Brescia Cagliari Serie B
Benevento (Getty Images)

“I club di B, quando parlano del Benevento e dell’ipotesi cristallizzazione della classifica, stanno esprimendo grande solidarietà, ammettendo che siamo virtualmente in Serie A. Sarebbe assurdo farci disputare i play-off, magari perdere con l’ottava e non essere promossi pur avendo concluso il campionato 30 punti avanti”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Livorno, problemi nella cessione: manca ancora qualcosa

Calciomercato Cosenza, clamoroso Guarascio! | Retroscena sull’allenatore