Calciomercato Livorno, problemi nella cessione: manca ancora qualcosa

cessione Livorno Spinelli yousif
Aldo Spinelli (Getty Images)

Lavora alla cessione del suo Livorno Spinelli, ma ci sono alcuni intoppi che rallentano la trattativa: ecco il nodo della questione

Le aspettative da parte di società e tifosi del Livorno erano ben diverse dalla realtà dei fatti. Il club amaranto è ultimo in classifica e nutre ormai ben poche speranze di potersi salvare e rimanere ancora in Serie B. A tenere banco però nelle ultime settimane, per i toscani, è la questione legata alla cessione del club. In più occasioni il presidente Aldo Spinelli ha dichiarato di avere intenzione di lasciare la presidenza del club e cederlo ad altri. C’è una trattativa in corso con Majd Yousif, che però sembra attualmente in stand by: l’attuale patron, prima del passaggio di consegna, chiederebbe garanzie che, al momento, non sarebbero arrivate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, colpo per il futuro | Firma UFFICIALE!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, pazza idea in Serie B | Si sogna il ritorno dell’ex Juventus

Cessione Livorno, manca la fideiussione

Ne parla Il Tirreno, che spiega di come ci sia un nodo di tipo economico da sciogliere. Spinelli vorebbe essere rassicurato, dall’acquirente, sul fatto che i soldi per l’iscrizione ad un nuovo campionato (800mila euro circa) ed un fondo di costi e gestione del club (di almeno altri 700mila euro) non manchino, per un totale di circa un milione e mezzo di euro. Se ai primi di febbraio il closing sembrava vicino, dunque, ora le parti sembrano distanti, o quantomeno ferme sulle proprie posizioni. Proprio perchè mancherebbe la fideiussione di una banca che dia garanzie a Spinelli. Intanto Yousif starebbe valutando l’ipotesi di prendere in gestione il Livorno a partire dal primo luglio e lasciando a Spinelli il primo semestre.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Calciomercato Livorno spinelli
Aldo Spinelli (Getty Images)

Il patron dei toscani non sarebbe tuttavia propenso ad accettare tale compromesso, ma sarebbe comunque disposto a concedere altro tempo a Yousif per far sì che la trattativa si sblocchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, Benevento: infortunio per il titolare | Il comunicato UFFICIALE

Emergenza Coronavirus, “No agli allenamenti!” | L’appello della Serie B