Emergenza Coronavirus, “No agli allenamenti!” | L’appello della Serie B

Serie B allenamenti
Pallone Serie B (Getty Images)

La Serie B prova a contenere il rischio di diffusione del coronavirus: ecco il comunicato sugli allenamenti per le squadre cadette

E’ piena emergenza in Italia, dove il coronavirus continua a diffondersi. Il Governo ha emanato un nuovo decreto con misure atte a contenere il rischio contagio, pertanto ha disposto la sospensione dei campionati di calcio fino ad aprile, compresa naturalmente la Serie B. Dalla Lega intanto è stato lanciato un comunicato che suggerisce uno stop anche degli allenamenti per tutte le società. “Stante la sospensione di tutte le competizioni organizzate dalla LNPB fino al 3 aprile 2020, si consiglia fortemente l’interruzione degli allenamenti per almeno 7 giorni“, è quanto si legge nella nota.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, esonero Stellone | Il tecnico ha una richiesta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus U23, Pirlo al timone | In attacco un ex compagno!

Serie B, allenamenti sospesi e invito a restare a casa

Inoltre, la Lega raccomanda ‘vivamente’ a tutti i tesserati “di restare presso il proprio domicilio, non rientrando presso le proprie residenze e di evitare contatti sociali e spostamenti non strettamente necessari”. E poi ancora: “Si raccomanda, altresì, di restare in continuo e stretto contatto con i rispettivi staff medicosanitari, onde poter consentire agli stessi la costante possibilità di ‘effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19‘ “. Infine la nota chiarisce: “Fino ad eventuali nuove ed ulteriori comunicazioni, si raccomanda ancora una volta di seguire le indicazioni della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana, ndr.)”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Coronavirus Serie B allenamenti
Coronavirus (Getty Images)

Il comunicato richiama tutti i club di Serie B ad un senso di responsabilità, in sintesi, ribadendo le norme da seguire per evitare la diffusione del virus e suggerendo uno stop degli allenamenti per almeno una settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus, nuove scadenze in Serie B

Serie B, playoff a rischio | Il presidente: “Mi ritiro!”