Serie B, playoff a rischio | Il presidente: “Mi ritiro!”

È un momento difficile per l’Italia e di conseguenza anche per il calcio. Arriva l’analisi del presidente del club di Serie B

Stirpe Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

L’Italia è alle prese con l’emergenza coronavirus che in maniera inevitabile coinvolge anche il mondo dello sport. Tutti i campionati del paese sono sospesi almeno fino al 3 aprile e questi giorni saranno fondamentali per stabilire cosa fare in seguito. Ciò di cui si discute principalmente in queste ore sono gli scenari che potrebbero verificarsi nel caso in cui il campionato venga sospeso. Il Benevento ieri ha mostrato il proprio disappunto riguardo all’annullamento dell’intera stagione, ma non è l’unica società che non lo accetterebbe.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Stellone ai titoli di coda | I dettagli

Serie B – Frosinone, presidente Stirpe: “Se annullano tutto io mi ritiro”

Frosinone Stirpe Serie B
Maurizio Stirpe (Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, anche il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha parlato con preoccupazione di uno stop del campionato. Queste le sue dichiarazioni: “Se non si giocano i playoff e noi da terzi non andiamo in Serie A, mi ritiro dal campionato. Secondo me bisogna aspettare gli eventi e vedere quali decisioni saranno prese dal governo a fine mese” – dice il patron del club laziale.

LEGGI ANCHE >>> Livorno, Spinelli tuona: “La mia famiglia è stufa”

“Vediamo se si potrà riprendere il campionato almeno a porte chiuse anche se sarebbe una mortificazione per il calcio per almeno tre motivi. I tifosi non lo meritano, non tutelerebbe i calciatori e viene impiegato il personale sanitario che può aiutare in questo stato di emergenza. Se non si riesce a portare tutto a termine, ritengo che le prime tre di Serie B devono salire e le prime tre di A devono retrocedere“.

Stirpe Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Sugli Europei: “In questo momento è l’ultimo dei problemi, bisogna prima pensare alla stagione calcistica dei club visto che c’è un vincolo contrattuale fissato per il 30 giugno. Io sono dell’idea che bisogna spostare l’Europeo e andare avanti con i campionati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Chievo e Frosinone | ‘Missione’ in Francia: tutti i dettagli

Emergenza Coronavirus, parla Favalli: “Ecco i miei sintomi”