Calciomercato Ascoli, Stellone ai titoli di coda | I dettagli

Calciomercato Ascoli Stellone esonero Abascal
Roberto Stellone (Getty Images)

La decisione sul nuovo allenatore è stata già fatta, sarà Abascal. Ma c’è ancora un nodo da scogliere per l’Ascoli: problema legato a Stellone

Circola ormai da giorni l’indiscrezione secondo la quale la panchina dell’Ascoli, dopo il fallimentare esperimento di Roberto Stellone, sarebbe prossima ad essere affidata al giovane tecnico della Primavera Guillermo Abascal. Anche la Gazzetta dello Sport conferma l’ipotesi: non ci sarebbero più dubbi sul prossimo cambio in panchina dei bianconeri, con il giovane spagnolo già pronto a subentrare. Il trentenne ha già avuto modo di farsi apprezzare nel 3-0 contro il Livorno di inizio febbraio, proprio poco prima che fosse annunciato l’innesto dell’ex Palermo. Ci sarebbero tuttavia ancora dei problemi da risolvere prima del nuovo cambio sulla panchina ascolana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pirlo come Guardiola | Parte l’avventura in panchina

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario

Abascal pronto, ma il nodo è Stellone

Il nodo principale porta il nome di Roberto Stellone. L’allenatore ha infatti un contratto in scadenza nel 2021. Pertanto, prima di annunciare la nuova guida tecnica, il presidente del club Massimo Pulcinelli starebbe cercando una soluzione per risolvere il contratto che lega il tecnico alla squadra per ancora un anno. Inoltre sulle casse societarie graverebbe già l’ingaggio di Paolo Zanetti che, come Stellone, ha un contratto ancora in vigore con l’Ascoli e che perdurerà fino all’estate del 2021. Insomma, prima di procedere con una nuova firma la società vorrebbe alleggerire il peso economico e quindi risolvere il contatto con Stellone.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Ascoli Abascal Stellone esonero
Guillermo Abascal (Sito ufficiale Ascoli)

Soltanto dopo, probabilmente, potrebbe essere annunciato Guillermo Abascal come nuovo tecnico del club bianconero, che contro ogni previsione si ritrova a dover lottare per non essere invischiato nella zona playout.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli

Calciomercato, nuova occasione in Serie A | Torna l’ex Juve