Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli

Dopo un grande inizio, l’attaccante di Serie A ha trovato sempre meno spazio ed è pronto a ripartire da squadre importanti di Serie B

Brescia Alfredo Donnarumma
Brescia (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Alfredo Donnarumma sperava in un’avventura diversa in Serie A, dopo grandissime stagioni disputate nella serie cadetta. Il calciatore del Brescia aveva iniziato nel migliore dei modi la sua annata e faceva ben sperare i suoi tifosi, alcuni parlavano di rivelazione di questo campionato come fece Francesco Caputo la scorsa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, stop campionati | Vigorito alza la voce!

Qualcosa però è andato storto e Donnarumma con il passare del tempo ha trovato sempre meno spazio. In questo momento sono 21 le presenze in Serie A e 4 le reti, tutte messe a segno nel primo mese di campionato. Dal 24 gennaio in poi si è seduto in panchina per ben 7 volte ed è entrato solo negli ultimi 10 minuti in cinque occasioni.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, Italia tutta zona rossa | Scarica QUI il modulo per spostarsi

Calciomercato Brescia, Donnarumma pronto a ripartire dalla Serie B

Calciomercato Livorno Donnarumma Benevento Brescia Serie B
Alfredo Donnarumma (Getty Images)

Il futuro dell’attaccante classe 1990 potrebbe essere nuovamente in Serie B, in una squadra che lotta per vincere il campionato. Il suo Brescia rischia seriamente la retrocessione, ma è molto probabile che le parti si separino definitivamente a fine stagione. Il calciatore nativo di

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, caccia al nuovo Piatek | Missione in Slovenia

Una squadra che potrebbe interessarsi ad Alfredo Donnarumma, oltre alle formazioni che puntano alla promozione in massima serie, potrebbe essere la Spal, che attualmente milita nella penultima posizione in Serie A a ben 7 punti dalla zona salvezza. In caso di ritorno in cadetteria, la squadra di Ferrara potrebbe tentare subito l’assalto al massimo campionato italiano.

SPAL (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Gli emiliani quindi potrebbero optare per il calciatore che attualmente veste la maglia del Brescia visto che in Serie B fa la differenza come pochi. Ad attirare le big della serie cadetta è in particolare il campionato dell’anno scorso disputato da Donnarumma, che ha chiuso al primo posto nella classifica marcatori e ha contribuito alla vittoria finale del club lombardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Coronavirus, UFFICIALE: sospeso il campionato Primavera

Serie B, stop al campionato | Santopadre esce allo scoperto

Calciomercato Serie B, può arrivare un talento dell’Inter | I dettagli