Serie B, stop al campionato | Santopadre esce allo scoperto

L’emergenza coronavirus in Italia ha messo in ginocchio tutti i campionati di calcio: è arrivata la dura critica del presidente del Perugia Santopadre

Perugia (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus non si placa in Italia. Anzi, è diventata sempre più grave con lo spostamento dei casi anche al Sud. E così la Lega Serie B si riunirà in consiglio per discutere del problema attuale che sta mettendo in ginocchio l’Italia. Il presidente del Frosinone Stirpe ha chiesto lo stop dei campionato, mentre il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ha svelato il suo pensiero ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, scelto il nuovo allenatore | Nome ‘esotico’

Getty Images

L’obiettivo del numero uno del club umbro è questo: “La cosa fondamentale è fermare i contributi. La decisione di fermare i campionati deve prenderla il Governo“. Poi ha aggiunto: “Noi presidenti non abbiamo alcun potere. Ognuno in questo momento ha visioni contrastanti, ma questo è irrilevante. La cosa fondamentale è fare in modo che le società non saltino in aria”. Infine, ha svelato la sua paura primaria: “Senza entrate è impossibile garantire uscite. Le spese di gestione sono altissime, tra stipendi e contributi. In questo momento abbiamo bisogno che le istituzioni ci diano una mano. Altrimenti salta tutto per aria”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, richiesta di sospensione del campionato: la lettera a Balata

Serie B Dazn
Pallone Serie B (Getty Images)

Nella serata di oggi, lunedì 9 marzo, si conoscerà con certezza l’esito del Consiglio della Lega Serie B con la possibilità anche di stop immediato del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, Pescara con le mascherine. Legrottaglie: “Giocatori malati, ma niente tamponi”

Calciomercato Livorno, UFFICIALE: esonerato Breda, ecco il nuovo allenatore