Serie B, richiesta di sospensione del campionato: la lettera a Balata

Frosinone Stirpe lettera Balata Serie B
Maurizio Stirpe (Getty Images)

Allarme coronavirus, il presidente di una squadra di Serie B chiede la sospensione del campionato attraverso una lettera a Balata

I casi di contagio di coronavirus in Italia sono ancora in aumento. La situazione preoccupa tutte le istituzioni, comprese quelle sportive. In riferimento a tale situazione, il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha indirizzato una lettera al presidente della Serie B Mauro Balata nella quale chiede la sospensione del campionato in corso. “Dando seguito ai colloqui intercorsi la scorsa settimana e dopo aver valutato attentamente gli accadimenti delle ultime ore, sono a reiterare la richiesta di sospendere il nostro Campionato almeno per le prossime due giornate” si legge sul sito ufficiale del club ciociaro.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, due titolari esclusi dai convocati | Ecco il motivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Stroppa vince e convince | Pista in Serie A

Frosinone, Stirpe: “Giocare a porte chiuse non salvaguarda gli atleti”

“Tale richiesta appare giustificata soprattutto dalla crescita imponente dei contagi da Covid-19 avvenuta nelle ultime 48 ore – continua Stirpe nella sua richiesta – che impone una seria riflessione sia sulle priorità che in questa fase il nostro Paese è chiamato a perseguire, ma anche sulle altre considerazioni, più proprie del nostro ambito, che dovrebbero essere tenute nella debita attenzione”. In merito alla decisione di giocare a porte chiuse, poi, il patron del Frosinone lamenta: “Non appare utile a salvaguardare la salute degli Atleti, degli Arbitri e degli altri Assistenti di gara, dei Dirigenti e di tutti coloro che in qualche modo partecipano alla gestione dell’evento”, e poi “Appare ingiustificato distrarre il Personale Sanitario o le Forze dell’Ordine dai loro compiti istituzionali per dedicarli alla gestione di eventi quali le partite a porte chiuse”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

“Per questo motivo chiediamo – conclude la lettera a Balata – almeno di posticipare la giornata 29 e la 30 al termine di questo campionato ( si potrebbe, ad esempio, ipotizzare il recupero rispettivamente il 18/5 ed il 23/5) con conseguente slittamento dei play-off e play-out al massimo di 10 gg. di calendario”.

Serie B sospensione campionato lettera Stirpe Balata
Mauro Balata (Getty Images)

Sky Sport riferisce di come la Lega abbia deciso, in seguito alla lettera di Stirpe rivolta al presidente Balata, di organizzare una riunione – tramite conference call – che si terrà alle 16 per confrontarsi sulla richiesta di sospensione del torneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Livorno, UFFICIALE: esonerato Breda, ecco il nuovo allenatore

Calciomercato Benevento, Serie A e ‘regalo’ a Inzaghi | I dettagli