Calciomercato Benevento, Serie A e ‘regalo’ a Inzaghi | I dettagli

Il Benevento di Pippo Inzaghi ha ormai già un piede e mezzo in Serie A. I giallorossi campani potranno quindi presto concentrarsi sul mercato e proprio dalla massima serie potrebbe arrivare il primo colpo. 

Calciomercato Milan Gabbia Nesta Inzaghi Benevento Frosinone
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Ripartirà questa sera la marcia trionfale del Benevento che a suon di vittorie sta conquistando il pass per la prossima Serie A, dominando in lungo e in largo il campionato cadetto. I giallorossi allenati da Pippo Inzaghi scenderanno in campo alle ore 21.00 al ‘Vigorito’ contro il Pescara che dal canto suo spera di riagganciarsi ad un treno playoff piuttosto distante. I campani invece non vorranno fare sconti in un torneo che conducono con la bellezza di 66 punti ed un +17 sulla seconda in classifica. 20 successi, 6 pari ed un solo KO per il Benevento che può tranquillamente iniziare a pensare al prossimo campionato di Serie A e al relativo calciomercato. Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, via a zero | Ritorna in Serie A

Calciomercato Benevento, Donati colpo per la A

Donati
Donati (Getty Images)

Di questo passo il Benevento di Inzaghi potrà concentrarsi sulla costruzione della squadra per il prossimo anno, che ormai quasi certamente giocherà nuovamente in Serie A dopo una prima esperienza non proprio entusiasmante. I giallorossi avranno bisogno dei tasselli giusti per provare a mantenere la categoria. Il giusto mix tra talento e calciatori di esperienza. La giusta chance potrebbe arrivare dal Lecce con il terzino Giulio Donati.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, nuovo caso nel calcio | Positivo un presidente

Calciomercato Milan Gabbia Nesta Inzaghi Benevento Frosinone
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Tornato in Italia lo scorso inverno con un contratto fino al giugno 2020, a meno di rinnovo, l’ex Bayer Leverkusen sarebbe libero di trovare una nuova sistemazione ancora in massima serie. Il Benevento potrebbe così trovare il giusto sostituto tra i titolari di un Maggio avanti con l’età e che potrebbe risultare utile come alternativa. Donati dal canto suo ha anche già avuto esperienze con Luca Caldirola con cui è cresciuto, e grande amico soprattutto nelle avventure in Germania che, seppur in squadre diverse, hanno fortificato il rapporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, occasione dalla Serie C | Ci provano due club

Calciomercato Serie B, occasione dall’Inter | Occhio al talento brasiliano