Coronavirus, nuovo caso nel calcio | Positivo un presidente

Il coronavirus colpisce una nuova società del campionato di Serie C. Trovato positivo il presidente del club del girone A

Serie B Dazn
Pallone Serie B (Getty Images)

L’emergenza coronavirus ha ormai colpito tutta l’Italia e anche lo sport è costretto a rispettare le misure stabilite dalle autorità per bloccare o quantomeno ridurre il contagio. In questo weekend si stanno disputando tutte le gare dei campionati di Serie A, Serie B e alcune partita di Serie C ma rigorosamente a porte chiuse.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occasione dall’Inter | Occhio al talento brasiliano

Il rischio che il contagio arrivi anche ai calciatori di Serie A e Serie B c’è, e in quel caso si potrebbe sospendere ogni competizione italiana. Nel frattempo, però, a risultare positivo al coronavirus è il presidente di un ex club di Serie B, attualmente nel girone A di Serie C, ovvero Maurizio Rullo del Novara. A riportarlo è lo stesso club attraverso una nota ufficiale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, trend negativo | Un’altra panchina è in bilico

Novara, patron Rullo positivo al coronavirus

Il patron del club piemontese, così come riferisce la società, è stato contagiato in seguito a un viaggio di lavoro effettuato in Germania. Rullo ha rispettato tutte le misure da adottare e una volta informato il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL di Novara, è stata confermata la possibilità di procedere con la regolare attività sportiva senza la necessità di ricorrere a ulteriori interventi.

Novara, stadio Silvia Pioli
Stadio Silvio Piola di Novara @ Getty Images

Dunque la società e lo staff tecnico continueranno a monitorare la situazione, ma l’attività sportiva, amministrativa e societaria del Novara continuerà nel rispetto delle direttive ministeriale e regionali emanate fino a oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cremonese, rabbia Parigini: ”Al Torino escluso da tutto. Ho pianto tanto…”

DIRETTA Serie B, 28/a giornata: risultati, tabellini e classifica

Emergenza Coronavirus, UFFICIALE | Campionato in chiaro