Calciomercato, via a zero | Ritorna in Serie A

Il Crotona vola in classifica e lo fa anche grazie al suo centrocampista sempre più decisivo. Ma il suo contratto scade a giugno e il futuro è incerto

Calciomercato Crotone Benali Stroppa
Crotone, Giovanni Stroppa (Getty Images)

Il Crotone sbanca Venezia imponendosi per 1-3 e sogna il ritorno in Serie A. La compagine calabrese sta vivendo un momento magico condito da ben quattro vittorie consecutive. La classifica corta ha permesso di fare un grande slancio in avanti, il Frosinone ha perso ben cinque punti nelle ultime due giornate e il secondo posto è diventato realtà per i rossoblù. Mancano ancora tante giornate ma il rendimento delle ultime gare della squadra allenata da Giovanni Stroppa è sicuramente da promozione diretta. Le inseguitrici sono tutte lì e ci sono solo due punti di distacco dal terzo posto, per cui non si possono commettere passi falsi per tentare di allungare. Il prossimo impegno contro il Chievo non sarà semplice, ma visto il momento è sicuramente alla portata dei calabresi.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, nuovo caso nel calcio | Positivo un presidente

Crotone, Benali show: rendimento da categoria superiore

Calciomercato Crotone Benali
Ahmad Benali (Getty Images)

Il Crotone continua a volare anche grazie a uno dei sue elementi più importanti, che ieri si è reso decisivo un’altra volta. Parliamo del centrocampista Ahmad Benali, che con la sua doppietta ha permesso di ottenere i tre punti in quel di Venezia. Ora sono 7 le reti siglate in questo campionato, con altre due reti supererebbe il suo record personale di 9 realizzato nella stagione 2014-2015. Questo rendimento importante potrebbe portare a un ritorno in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occasione dalla Serie C | Ci provano due club

Contratto in scadenza a giugno: ancora incerto il futuro del centrocampista libico

Calciomercato Crotone Benali
Ahmad Benali (Getty Images)

Il suo contratto con il Crotone scade a giugno e si potrebbe pensare al rinnovo soprattutto dopo un’eventuale promozione. Anche il Benevento, ormai lanciato verso il primo posto, potrebbe aggiungere il libico nella lista degli obiettivi per rinforzare il centrocampo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occasione dall’Inter | Occhio al talento brasiliano

Altrimenti, in caso di permanenza nel massimo campionato italiano, il Lecce potrebbe puntare su di lui per effettuare un salto di qualità in mezzo al campo, così come il Brescia potrebbe provare a farlo ritornare in Lombardia.

Calciomercato Crotone Benali
Ahmad Benali (Getty Images)

Dunque saranno mesi caldi e importanti sia per il Crotone che per il futuro del suo perno del centrocampo Ahmad Benali, che vede sempre con più insistenza un ritorno in Serie A dopo l’avventura con il Pescara nel 2016-2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cremonese, rabbia Parigini: ”Al Torino escluso da tutto. Ho pianto tanto…”

Calciomercato, trend negativo | Altra panchina in bilico