Cosenza, due titolari esclusi dai convocati | Ecco il motivo

Cosenza Coronavirus Bruccini D'Orazio
Mirko Bruccini (Getty Images)

Coronavirus, i giocatori del Cosenza temono il contagio: due uomini di Pillon si sono personalmente esclusi dal match contro il Chievo

Lo stato di allarme in cui versa l’Italia preoccupa tutti. Anche gli enti sportivi stanno procedendo con misure atte a limitare e prevenire i casi di contagio del Covid-19: in Serie B si gioca a porte chiuse, ma per qualcuno non è abbastanza. Secondo quanto riportato da Cosenzachannel, infatti, due calciatori del Cosenza, in vista della trasferta contro il Chievo, avrebbero deciso personalmente di escludersi dal gruppo che scenderà in campo a Verona: Mirko Bruccini e Tommaso D’Orazio. Si tratterebbe di una misura precauzionale per il Coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, UFFICIALE: esonerato Breda, ecco il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Entella-Ascoli: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Cosenza, paura coronavirus: il motivo della scelta di Bruccini e D’Orazio

Pillon, da poche settimane nuovo tecnico del club calabrese, li ha fin qui sempre utilizzati dal primo minuto e dovrà quindi fare a meno di due titolari in Chievo-Cosenza (i due non compaiono, infatti, nella lista dei convocati). Secondo quanto spiegato da Nuovacosenza, i due calciatori avrebbero preso tale decisione in considerazione dello stato gravido delle proprie mogli. Per questo motivo capitan Bruccini e D’Orazio non vorrebbero rischiare di mettere in pericolo la gravidanza delle proprie compagne.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Cosenza coronavirus Bruccini D'Orazio
Giuseppe Pillon (Getty Images)

Una scelta personale, dunque, ma in qualche modo ‘obbligata’ da una situazione sanitaria al momento delicatissima in Italia: i due calciatori del Cosenza non avrebbero alcuna intenzione di creare complicazioni in famiglia.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, Serie A e ‘regalo’ a Inzaghi | I dettagli

Calciomercato, via a zero | Ritorna in Serie A