Calciomercato Ascoli, scelto il nuovo allenatore | Nome ‘esotico’

Calciomercato Ascoli Stellone esonero Abascal
Roberto Stellone (Getty Images)

Deludente l’operato di Stellone, sempre più verso l’esonero. La società ha già la soluzione per la successione: all’Ascoli Abascal

Continua a deludere l’Ascoli di Roberto Stellone ed ora il tecnico, chiamato da diverse settimane a sostituire Paolo Zanetti, rischia l’esonero. Nell’ultima di campionato è arrivata ancora una volta una sconfitta, piuttosto pesante, contro l’Entella. Con il 3-0 maturato al Comunale di Chiavari per il tecnico bianconero la situazione potrebbe essersi compromessa in maniera definitiva. Sky Sport riferisce di decisione già presa da parte del club, che avrebbe dunque deciso di sollevare dall’incarico di allenatore Stellone. Sarebbe inoltre già stato scelto il suo sostituto: Guillermo Abascal.

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, due titolari esclusi dai convocati | Ecco il motivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, UFFICIALE: esonerato Breda, ecco il nuovo allenatore

Ascoli, Abascal per il dopo stellone: decisione presa

Si tratterebbe di una soluzione interna. Abascal, infatti, è già tecnico della Primavera dell’Ascoli, con cui ha ottenuto ottimi risultati durante la stagione in corso trovandosi, al momento, ad un passo dalla promozione in Primavera 1. Il trentenne spagnolo dovrebbe incontrare il club ad ore per definire l’accordo che lo legherà alla panchina ascolana almeno fino al termine della stagione in corso. La decisione sarebbe stata presa nella notte e già comunicata al tecnico della primavera stesso. In vista della situazione in evoluzione sulla panchina dell’Ascoli, oggi la squadra non dovrebbe svolgere gli allenamenti.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Ascoli Abascal Stellone esonero
Guillermo Abascal (Sito ufficiale Ascoli)

Il dettaglio che potrebbe far decollare la pista al più presto è il fatto che tra i giocatori ed Abascal ci sarebbe già un certo feeling, nato dopo la vittoria in trasferta contro il Livorno per 0-3 dello scorso febbraio, quando sostituì Zanetti prima dell’arrivo di Stellone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, altra batosta per Legrottaglie | La situazione

Calciomercato Benevento, Serie A e ‘regalo’ a Inzaghi | I dettagli