Emergenza coronavirus, stop campionati | Vigorito alza la voce!

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l’Italia e anche i campionati del nostro Paese: il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha alzato la voce 

Benevento rinnovo Inzaghi

Foggia e Vigorito, Benevento (Getty Images)Cosa succederà in casa di sospensione definitiva dei campionati italiani? Oreste Vigorito, presidente del Benevento, capolista in Serie B, ha svelato tutto il suo pensiero in una lunga intervista ai microfoni de “Il Corriere dello Sport”: “Ho avuto dei colloqui con Adriano Galliani e altri presidenti di Serie A e di Serie B: mi hanno informato dei rumors che stanno circolando su un’ipotesi estrema, e cioè che le autorità, non solo sportive, potrebbero annullare i campionati”. Poi ha aggiunto: “Naturalmente, come tutti i cittadini italiani, i presidenti e calciatori si allineano alle decisioni del governo rispetto a un bene prioritario come la salute pubblica”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, UFFICIALE: esonerato Breda, ecco il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Stroppa vince e convince | Pista in Serie A

Benevento, il pensiero completo di Vigorito

Vigorito Ricorso Benevento
Oreste Vigorito Getty Images)

Lo stesso numero uno del club campano ha svelato: “Una volta ripristinate le condizioni ottimali, bisogna giocare perché un eventuale annullamento del campionato comporterebbe per il calcio il ritrovarsi in un baratro dal quale difficilmente tutti noi ci potremo rialzare”. Infine, ha rivelato: “Bisogna pensare anche alla credibilità del sistema Italia, che ne risentirebbe non solo dal punto di vista sportivo. I presidenti di calcio sono imprenditori, non si può immaginare di distruggere aziende che non producono beni materiali ma spettacolo”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, richiesta di sospensione del campionato: la lettera a Balata

La paura per il Benevento sarebbe quella di non continuare a giocare vista la prima posizione in classifica, molto consolidata da qualche mese a questa parte. L’obiettivo della società di Vigorito è, senza dubbio, la promozione in Serie A, conquistata meritatamente sul campo.

Calciomercato Benevento Hetemaj Parma Brescia Cagliari Serie B
Perparim Hetemaj (Getty Images)

Il presidente del Benevento vorrebbe portare a termine il campionato di Serie B cercando così di ipotecare la promozione in massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, altra batosta per Legrottaglie | La situazione

Calciomercato, via a zero | Ritorna in Serie A