Calciomercato, Pirlo come Guardiola | Parte l’avventura in panchina

Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Dopo anni dal suo addio torna alla Juventus Pirlo, stavolta in veste di allenatore: c’è l’accordo, potrà iniziare con l’U23

E’ finita da circa tre anni la carriera da calciatore di Andrea Pirlo, ma presto potrebbe iniziare per l’ex centrocampista di Milan e Juventus la nuova avventura da allenatore. Il quarantenne ha infatti conseguito il patentino da allenatore, con il quale potrà ora guidare i calciatori come faceva in campo, ma stavolta dalla panchina. Il campione del mondo sembra dunque pronto a tornare in pista e a mettersi in gioco con una nuova carriera nel calcio. Il quotidiano La Stampa parla di un ritorno alla Juventus. Ci sarebbe già l’accordo tra le parti e inoltre lo stesso calciatore aveva preannunciato uno ‘stage’ nel quale avrebbe seguito il lavoro di Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli

Pirlo come Guardiola e Zidane: la Juventus Under 23 per cominciare

Pertanto è possibile ipotizzare un inizio da collaboratore tecnico del club bianconero, ma l’ipotesi più viva sarebbe quella di un inserimento graduale in prima squadra. A Pirlo, dunque, potrebbe essere affidata la panchina della Juventus Under 23, impegnata nel Girone A di Serie C e, al momento, allenata da Fabio Pecchia. A giorni potrebbe arrivare l’annuncio. L’ex centrocampista potrebbe così iniziare la sua nuova professione nella maniera più tradizionale possibile: anche Guardiola e Zidane hanno iniziato dalle giovanili dei rispettivi club (Barcellona e Real Madrid) con i quali hanno vinto tutto.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Pirlo Juventus Under 23
Andrea Pirlo (Getty Images)

Insomma, Pirlo potrebbe seguire le orme di Sarri ma a distanza, facendo gavetta e partendo dalla Serie C per poter crescere in modo adeguato e diventare la giusta figura per la Juventus del futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, nuova occasione in Serie A | Torna l’ex Juve

Serie B, parla il presidente del club | ‘Inaccettabile congelare la classifica’