Serie B, parla il presidente del club | ‘Inaccettabile congelare la classifica’

Il coronavirus preoccupa le società di Serie B, arrivano le dichiarazioni del presidente del club sul blocco dei campionati

coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

L’emergenza coronavirus colpisce l’intera Italia e lo sport è costretto a modificare i propri programmi. Il calcio ha vissuto settimane molto movimentate, nel weekend appena trascorso si è deciso di giocare a porte chiuse ma dopo appena un giorno, visto il continuo incremento dei casi, il Governo ha deciso di sospendere tutte le attività sportive almeno fino al 3 aprile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli

Pordenone, presidente Lovisa: “Non si può congelare la classifica”

Calciomercato Pordenone Ranieri Fiorentina Lovisa
Mauro Lovisa (Getty Images)

Questa decisione è stata presa con tranquillità da tutte le società sportive, che però sembrerebbero in disaccordo con un eventuale stop definitivo di questa stagione calcistica. Di seguito è riportato il punto di vista di Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, che ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, sospensione campionati | La posizione della FIGC

Le sue dichiarazioni: “Io sono d’accordo sulla sospensione dei campionati, ma non bisogna bloccarli definitivamente. Non si può congelare la classifica, sarebbe una situazione inaccettabile per le società che hanno fatto tanti investimenti per salire di categoria e che al momento sono indietro. In questo modo, non avrebbero la possibilità di recuperare nell’ultimo quarto di campionato che resta ancora da giocare. La mia squadra non avrebbe grandi conseguenze visto che abbiamo una posizione di classifica tranquilla, però non avremmo la possibilità di disputare per la prima volta nella nostra storia i play off per ottenere la promozione in Serie A”.

Pordenone-Juve Stabia divieto ingresso coronavirus
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

La soluzione: “Secondo me dobbiamo fermarci in questo momento di emergenza ma bisogna riprendere a giocare in aprile, con la speranza che la delicata situazione legata al coronavirus si evolva in maniera positiva”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza coronavirus, stop campionati | Vigorito alza la voce!

Emergenza coronavirus, Italia tutta zona rossa | Scarica QUI il modulo per spostarsi