Calciomercato, incubo Serie B per Balotelli | Lo scenario

Brescia sempre più vicino alla retrocessione. Balotelli, in mancanza di offerte nel prossimo calciomercato estivo, potrebbe anche decidere di restare con la maglia delle ‘Rondinelle’ in Serie B

Mario Balotelli (Getty Images)

Campionato finora sotto le attese per Mario Balotelli. L’attaccante ha deluso nella sua Brescia, ieri travolto in casa del Sassuolo e lontanissimo (-9) dalla quart’ultimo posto. La salvezza resta un miraggio per la squadra di Diego Lopez, con la retrocessione in Serie B che andrebbe ad influire intevitabilmente anche sul futuro di ‘Super Mario’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli

Il contributo alla causa di Balotelli non è stato al momento secondo le aspettative: soltanto 5 reti siglate in 19 partite stagionali in Serie A. Bottino scarno per un giocatore chiamato a fare la differenza in una realtà come Brescia e con l’obiettivo di riconquistare la maglia dell’Italia per i prossimi Europei. Ad oggi una chamata da parte del Ct Mancini sembra alquanto improbabile, con Balotelli che salvo colpi di scena dovrà dire probabilmente addio alla Nazionale per Euro 2020.

Calciomercato, Brescia vicino alla Serie B: il futuro di Balotelli

Calciomercato Brescia Balotelli Donnarumma Serie B
Mario Balotelli (Getty Images)

Torna d’attualità così anche il destino al Brescia del centravanti classe 1990. Balotelli ha un contratto in scadenza nel 2022 con la società del patron Cellino, percependo un ingaggio da 1,5 milioni all’anno più 3 di bonus. Cifre fuori portata per un club di Serie B, nonostante il paracadute economico che i lombardi incasserebbero retrocedendo in cadetteria. Cellino e Mino Raiola, agente del calciatore, dovranno così ridiscutere l’eventuale permanenza di Balotelli al Brescia.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Balotelli ‘allontana’ il compagno | La situazione

In mancanza di offerte e squadre interessate, ‘Super Mario’ potrebbe anche essere costretto a restare con la casacca delle ‘Rondinelle’ nel prossimo campionato di Serie B. Una dimensione di certo inusuale per la caratura del personaggio, ma evidentemente da non scartare a priori in caso di retrocessione. La scelta in questo senso dello stesso Balotelli sarà ovviamente determinante, senza dimenticare inoltre il lavoro di Raiola, sempre abile in certe situazioni a venire in soccorso dei propri assistiti.

LEGGI ANCHE >>> Allarme coronavirus, la Cremonese si adegua: la decisione sugli allenamenti

G.M.