Allarme coronavirus, la Cremonese si adegua: la decisione sugli allenamenti

Calciomercato Cremonese
Tifosi Cremonese (Getty Images)

Il nuovo decreto contro il coronavirus impone lo stop dei campionati di calcio: la Cremonese si adegua. Presa una decisione sugli allenamenti

Il nuovo decreto firmato dal Premier Antonio Conte è chiaro: l’Italia è in piena emergenza coronavirus ed è pertanto esteso a tutto il territorio nazionale il consiglio di restare nelle proprie abitazioni e non uscire, se non in caso di necessità. Di conseguenza sono stati fermati gli eventi sportivi di ogni genere nel territorio, come quello calcistico. Serie A e Serie B dovranno stare ferme almeno fino al 3 aprile prossimo. Alla luce dei nuovi provvedimenti del Governo, la Cremonese ha reagito di conseguenza per quel che riguarda norme e direttive nuove da dare alla squadra.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, parla il presidente del club | ‘Inaccettabile congelare la classifica’

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, c’è il ritorno del bomber | Tutti i dettagli

Cremonese, ecco gli allenamenti individuali

E apparso sul sito ufficiale del club un comunicato che dispone ai calciatori allenamenti di tipo individuale, e quindi non in gruppo. Sospesi gli incontri al Centro Sportivo Giovanni Arvedi. “Preso atto delle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo che sospendono il campionato di Serie B stabilendone la ripresa all’inizio del mese di aprile – si legge nel comunicato in questione – l’U.S. Cremonese ha temporaneamente sospeso gli allenamenti della prima squadra in programma al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Gli atleti continueranno a svolgere l’attività individualmente, seguendo programmi di lavoro personalizzati fino a nuove disposizioni”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Cremonese coronavirus allenamenti individuali
Tifosi Cremonese (Getty Images)

Avanti con allenamenti individuali. Ogni membro del club dovrà seguire un personale programma di esercizi fisici per non perdere la forma durante il periodo di fermo stabilito dalle nuove normative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Bologna, da Fusco a Zeman: tutte le novità di mercato rossoblu

Coronavirus, sospensione campionati | La posizione della FIGC