Calciomercato, pazza idea in Serie B | Si sogna il ritorno dell’ex Juventus

Saerie B Lanzafame
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Sta facendo molto bene in Ungheria e potrebbe fare ritorno in Italia: la Serie B pronta ad accogliere l’ex Juventus Davide Lanzafame

Nella NBI ungherese sta disputando grandi partite, sfoggiando il talento che a sprazzi, in passato, aveva mostrato anche in Italia. Stiamo parlando di Davide Lanzafame, attaccante classe 1987 in forza all’Honved, club che milita nel campionato di Serie A d’Ungheria. In stagione ha messo a segno 10 gol in 20 presenze di campionato, 2 gol in 5 presenze al torneo di qualificazione Champions League e 2 gol in 4 partite di Magyar Kupa, ovvero la coppa nazionale ungherese. Il totale è così di 14 gol in 29 presenze stagionali. A 33 anni l’ex Juventus ha numeri importanti, che potrebbero far nascere l’interesse da parte di alcuni club in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Benevento: infortunio per il titolare | Il comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, “No agli allenamenti!” | L’appello della Serie B

Lanzafame, ritorno in Serie B: i possibili club

A distanza di quattro anni dall’ultima esperienza (giocò nel Novara nel 2016), potrebbe arrivare una nuova chiamata dal campionato cadetto. Squadre come il Crotone o il Frosinone, in caso di mancata promozione in A, potrebbero fiondarsi sull’esperto attaccante ex, tra le altre, di Catania e Perugia. Potrebbero pensare a Lanzafame anche altri ‘big’ della Serie B, come il Chievo Verona, l’Empoli o il Pescara, che potrebbero sfruttare l’esperienza del trentatreenne per riconquistare il massimo campionato italiano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Lanzafame Serie B
Davide Lanzafame (Getty Images)

Per Lanzafame, che sta ben figurando in Ungheria, è possibile ipotizzare un grande ritorno in Italia, dove troverebbe sicuramente numerosi club pronti ad accoglierlo e a rilanciarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, esonero Stellone | Il tecnico ha una richiesta

Calciomercato Juventus U23, Pirlo al timone | In attacco un ex compagno!