Coronavirus, l’emergenza blocca anche il Monza | Donazione record di Berlusconi

Il Monza sogna la Serie B e attende sviluppi sull’emergenza coronavirus. Nel frattempo il presidente Berlusconi dona una cifra enorme alla regione Lombardia

Coronavirus Monza donazione
Adriano Galliani, ad Monza (Getty Images)

Uno stop dei campionati che non fa bene al Monza, che era ormai a un passo dalla promozione in Serie B ed è costretta a fermarsi per l’emergenza coronavirus. La società del presidente Silvio Berlusconi si è dimostrata nettamente superiore rispetto alle altre nel girone A di Serie C in queste 27 giornate disputate.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, rientro in campo dopo lo stop | Le parole del medico sociale

La compagine lombarda, infatti, è a quota 61 punti ed ha un distacco di ben 16 lunghezze rispetto alla seconda classificata, che è la Carrarese. Alla base di questo importante successo c’è la grande organizzazione di un presidente che in passato ha scritto la storia del calcio e non vuole fermarsi. I brianzoli sono pronti anche a costruire una rosa importante per la prossima annata in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tutti pazzi per Frattesi | La Serie A chiama

Monza, Berlusconi dona 10 milioni alla Lombardia

monza berlusconi milan
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Non c’è solo il Monza per il presidente Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Milan, infatti, si è anche mosso per l’emergenza coronavirus e ha deciso di dare una mano alla Lombardia. Come riporta un comunicato di Forza Italia, infatti, sono stati donati 10 milioni di euro alla regione per realizzare un reparto di terapia intensiva con 400 posti.

Monza Serie A Galliani Berlusconi
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Il comunicato: “Il presidente Silvio Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze)”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Premier League sul ‘nuovo Skriniar’ | Colpo in Serie B

Monza, Galliani fiuta il colpo | Ecco il bomber per la Serie A