Monza, Galliani fiuta il colpo | Ecco il bomber per la Serie A

Il Monza non si ferma sul calciomercato e punterà subito al salto di categoria anche in Serie B. Nel mirino dell’Ad Galliani c’è Torregrossa del Brescia

Coronavirus Monza donazione
Adriano Galliani (Getty Images)

In attesa di finire la stagione dopo lo stop per l’emergenza sanitaria sul coronavirus, il Monza pianifica le strategie per la campagna acquisti della prossima stagione. A meno di clamorosi colpi di scena la squadra di Brocchi parteciperà al torneo di Serie B, con la promozione a portata di mano per i brianzoli. Galliani e il diesse Antonelli si sono portati avanti con il lavoro, rinforzando la rosa biancorossa già nell’ultima finestra di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Monza, colpo dal Milan | La mossa di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Monza, clamoroso Galliani | Nuovo tentativo per Ibra!

Machin prelevato dal Parma, Mota Carvalho dalla Juventus e prima ancora lo svincolato Paletta hanno indubbiamente irrobustito l’organico del Monza, che non si fermerà però certamente qui viste le ambizioni della proprietà. L’obiettivo dichiarato e mai nascosto è la massima serie, con Silvio Berlusconi che vuole costuire una squadra competitivà per la cadetteria e in grando di centrare al primo colpo una storica promozione in Serie A, la prima assoluta eventualmente per i brianzoli.

Calciomercato Monza, Torregrossa il regalo per la Serie B

Ernesto Torregrossa (Getty Images)

Sono già diversi i nomi di spicco segnati sull’agenda dell’Ad Galliani, soprattutto per il reparto d’attacco. Al baby Mota Carvalho potrebbe essere affiancato un centravanti navigato e d’esperienza, con lo svincolato Matri che rimane nei radar del Monza. L’ex Brescia si è allenato per un mese con il gruppo di Brocchi, in attesa di una nuova sistemazione nella massima serie. Senza offerte di rilievo, a giugno potrebbe ripensare all’offerta dei biancorossi e accettare il trasferimento in Brianza. Un altro profilo seguito con attenzione da Galliani e Antonelli è Ernesto Torregrossa, autore finora di una stagione positiva al Brescia. Il bottino dell’attaccante siciliano recita 4 reti in 13 presenze complessive e una titolarità accertata nel recente periodo. In scadenza nel 2022, un’offerta intorno ai 4 milioni di euro potrebbe ingolosire il patron delle ‘Rondinelle’ Cellino. Il Monza fa sul serio, fari puntati su Torregrossa per l’assalto alla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, pronto al salto | Futuro nella big di A

G.M.