Coronavirus, parla l’attaccante | ‘Io non riprenderei il campionato’

L’emergenza coronavirus divide i personaggi del mondo del calcio tra chi vuole continuare e chi vuole uno stop. Il pensiero dell’attaccante

Serie B classifica cristallizzata Frosinone
Pallone Serie B (Getty Images)

È una situazione di emergenza in tutta Italia visto che è quasi passato un mese dall’arrivo del coronavirus. Tutto il paese sta vivendo un momento particolare e difficile e non si sa ancora quando si potrà tornare alla normalità. I casi giornalieri di coronavirus si aggirano sempre tra i 2000 e i 3000 e si spera che le restrizioni imposte dal Governo sette giorni fa portino i loro frutti.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’emergenza blocca anche il Monza | Donazione record di Berlusconi

Nel frattempo nel mondo del calcio c’è il rischio che non si concluda la stagione calcistica si sono create tante discussioni sulle decisioni da prendere. C’è chi sostiene che si debba tornare a giocare appena possibile e chi invece ritiene che la scelta più giusta sia quella di sospendere finché non finisce tutto perché viene prima la salute.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, rientro in campo dopo lo stop | Le parole del medico sociale

Perugia, parla Falcinelli: “Io non riprenderei il campionato”

Diego Falcinelli (Getty Images)

A tal proposito, ha detto la sua opinione anche l’attaccante del Perugia, Diego Falcinelli. “In questo momento l’unica cosa che conta è la salute, io non riprenderei il campionato”, ha dichiarato il calciatore classe 1991 al Corriere dell’Umbria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tutti pazzi per Frattesi | La Serie A chiama

In questa stagione, Falcinelli ha realizzato una rete in dieci gare disputate e con la sua squadra può ancora raggiungere un posto nei play off, che attualmente sono distanti cinque lunghezze.

Diego Falcinelli (Getty Images)

Per l’attaccante, però, sarebbe meglio continuare a restare fermi vista l’emergenza coronavirus per non rischiare in futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Premier League sul ‘nuovo Skriniar’ | Colpo in Serie B

Calciomercato, pronto al salto | Futuro nella big di A