Calciomercato, dalla B alla Serie A: caccia al talento della Juventus

Nicolussi Caviglia si sta mettendo in mostra con la maglia del Perugia. Dopo il Brescia, anche Sampdoria e Sassuolo guardano con interesse al talento di proprietà della Juventus

Juventus Calciomercato
Juventus (Getty Images)

Dagli esordi con Allegri in panchina, all’esperienza da protagonista in Serie B nelle fila del Perugia. Hans Nicolussi Caviglia sta confermando quanto di buono già circolava sul suo conto nell’avventura tra i cadetti con la maglia degli umbri. Dopo un periodo di ambientamento alla nuova realtà il giovane centrocampista valdostano ha conquistato sempre più spazio nell’undici iniziale, diventando un titolare inamovibile prima con Oddo e poi con Cosmi in panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Tonali nel mirino | Ecco le contropartite

Una crescita esponenziale negli ultimi mesi per uno dei prospetti più promettenti della cantera della Juventus. Il club bianconero crede fortemente nel valdostano classe 2000, spedendolo a farsi le ossa in una realtà importante della B come Perugia dopo gli spezzoni dello scorso anno in prima squadra e le apparizioni nell’Under 23. Sono 18 le presenze totali in stagione tra campionato e Coppa Italia per Nicolussi, con un gol a referto e ben 5 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, prestito in Serie B per il gioiello | I dettagli

Calciomercato Juventus, Sampdoria e Sassuolo puntano Nicolussi

Coppa Italia Sassuolo Perugia risultato formazioni tabellino
Hans Nicolussi Caviglia (Getty Images)

La Juve continua a seguire la crescita del suo giovane talento, che inevitabilmente ha catturato le attenzione anche di diverse società della massima serie. Nicolussi è finito nel mirino del Brescia e potrebbe essere una preziosa arma per Paratici per l’assalto a Tonali, obiettivi non tanto velato dei bianconeri in mediana per la prossima estate. Ma ci sono da registrare anche dei sondaggi di altre compagini di Serie A per il 19enne centrocampista. Sampdoria e Sassuolo avrebbero chiesto informazioni per Nicolussi, società che in diverse occasioni (specialmente i romagnoli) hanno concluso affari di mercato con la ‘Vecchia Signora’. Non è da escludere che altre formazioni possano aggiungersi alla lista delle corteggiatrici, soprattutto se il giocatore continuerà ad impressionare positivamente con la casacca del Perugia. Gli occhi della Juve e della Serie A su Nicolussi…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, pazza idea in Serie B | Si sogna il ritorno dell’ex Juventus

G.M.