Serie B, via alla fase 2 | Spunta una data a sorpresa

La Serie B aspetta di conoscere il suo futuro con una delle ultimissime proposte che parla di un ritorno in campo ad agosto: tutti i dettagli

dilettanti stop campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

La pausa forzata per i campionati potrebbe finire nei prossimi mesi. Sono diverse le ipotesi prospettate per il ritorno in campo della Serie B, con la decisione di terminare l’attuale stagione per programmare quella 2020/21. in tal senso, l’ultima idea porterebbe ad un’inattesa ripresa nel mese di agosto: tutti i possibili scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio annunciato: “Al lavoro per cambiare squadra”

LEGGI ANCHE >>>Ascoli, Pulcinelli pessimista: “Ripresa? Per la Serie B ancora più difficile”

Ripresa ad agosto in B: tutti i dettagli

Serie B Coronvirus tarro
Pallone Serie B (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it‘, si starebbe facendo sempre più concreta l’ipotesi di un ritorno in campo del campionato cadetto per il mese di agosto. La proposta è stata deliberata martedi dal Direttivo di Lega ed il prossimo 8 maggio la sottoporrà al Consiglio Federale. In tal senso, la ‘Rosea’ riporta le dichiarazioni del patron del Frosinone Maurizio Stirpe. Il presidente dei ciociari aveva già proposto il ritorno in campo nella primavera 2021 o addirittura sostituendo la stagione 2020/21 con il finale dell’attuale ancora incompleta. “Ci sono tre possibilità, maggio, settembre o il 2021. Dipende dalle condizioni di sicurezza, dovrà però prevalere il merito sportivo”, ha dichiarato Stirpe.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Sulla possibilità di una ripresa ad agosto, Stirpe ha detto: “Non è male, ci dovrà però essere sovrapposizione dei campionati senza troppa diversità nei tempi”. Uno sguardo poi al futuro del campionato cadetto: “Serve armonia tra le leghe anche all’estero, le Federazioni non possono fare come gli pare”.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, ”Impossibile ripartire” | Annuncio definitivo del presidente

Procollo Serie A, Stirpe: “In B chi non si adeguerà…”

Frosinone Stirpe
Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone (Getty Images)

Una battuta infine sul protocollo della Serie A che parrebbe, sulla carta, di difficile applicazione per i club di B: “Bisogna adeguarsi ad ogni costo, chi non potrà farlo ne pagherà le conseguenze. Non può essere da freno per la categoria”.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, Prof. Tarro: “Si può tornare in campo. Col caldo…”

LEGGI ANCHE >>>Venezia, UFFICIALE | Accordo per il taglio degli stipendi

S.C