Venezia, UFFICIALE | Accordo per il taglio degli stipendi

In questo momento difficile legato al coronavirus, il Venezia comunica di aver trovato l’accordo con i calciatori riguardo gli stipendi

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

Non è sicuramente una situazione facile quella che si sta vivendo in tutto il mondo a causa dell’emergenza coronavirus. Tante aziende sono state costrette a fermarsi e lo ha dovuto fare anche il mondo del calcio, visto che l’ultima partita in Italia è stata disputata ormai più di un mese e mezzo fa.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio Under 23 | Raiola lo porta in Serie A

Le varie leghe sono a lavoro e cercano di ripartire al più presto anche se con il passare dei giorni la situazione si fa sempre più difficile. In caso di mancata ripresa potrebbero esserci danni troppo grandi per il calcio italiano, ma la priorità è la salute quindi si potrebbe anche optare per terminare in anticipo questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, lo vuole il club di A | Scippo in estate!

Venezia, accordo con i calciatori per il taglio degli stipendi

Spal Aramu, il trequartista pronto per la Serie A
Venezia (Getty Images)

Per le società e i calciatori non è un momento facile, ma intanto a Venezia è stata trovata una soluzione per ridurre le possibili perdite causate da questo stop forzato. La società, infatti, ha trovato un accordo con i calciatori per il taglio degli stipendi. Di seguito è riportata la nota del club.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il presidente del club attacca | “Assurdo pensare di ripartire”

“Venezia FC comunica di aver raggiunto un’intesa con i calciatori, lo staff tecnico della Prima Squadra e i dirigenti del club in merito ai loro compensi per la restante parte della stagione sportiva 2019-2020. L’accordo prevede la rinuncia ai compensi relativi alle mensilità di maggio e giugno 2020 qualora il campionato non riprenda. Qualora invece le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la rinuncia riguarderebbe una sola mensilità”.

Venezia lettera NIederauer
Tifosi Venezia (Getty Images)

Messaggio finale: “Venezia FC ringrazia i calciatori, lo staff tecnico e i dirigenti per la disponibilità e il senso di responsabilità dimostrato in questa situazione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ascoli, l’idea del presidente: “Mettiamo un salary cap!”

Coronavirus, Brocchi vuole la Serie B | “Non toccate i meriti sul campo”