Coronavirus, Prof. Tarro: “Si può tornare in campo. Col caldo…”

Serie B Coronvirus tarro
Pallone Serie B (Getty Images)

Il Prof. Tarro, esperto virologo, ha parlato della possibilità di riprendere il campionato calcistico, dando importanti informazioni sul coronavirus

Il mondo del calcio attende risposte sul futuro. I campionati sono stati interrotti a causa dell’emergenza coronavirus e ancora non si hanno risposte sulle modalità e sui tempi in cui potrà riprendere. Il rischio è che il ritorno in campo possa non avvenire affatto, gettando al vento così non solo il lavoro svolto dagli atleti professionisti, ma anche milioni e milioni di soldi investiti dalle società. Il ministro dello Sport Spadafora ha giudicato ‘stretto’ il sentiero per la ripresa del campionato. A tal proposito ha parlato, in esclusiva a Calciomercato.it, il Professor Giulio Tarro, virologo e primario emerito dell’Azienda Ospedaliera Cotugno di Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE il colpo a zero dalla Serie B | Beffa Milan

LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio Under 23 | Raiola lo porta in Serie A

Prof. Tarro: “Col caldo tutto dovrebbe tornale alla normalità”

Sulla possibilità di uscire dalla pandemia in estate ha dichiarato: “In estate, quasi sicuramente, saremo abbastanza immunizzati e non ci sarà motivo di restare ancora agli arresti domiciliari forzati. Col caldo, tutto dovrebbe tornare alla normalità”. E sulla possibilità di ripartire con il calcio a fine maggio: “Può riprendere, così come gli altri sport.
Servirà stare più attenti”. Tarro ha po aggiunto: “Serve una cura più che un vaccino. Sicuramente centrale è trovare una terapia che funzioni e che riesca a debellare il virus. L’antimalarico e la siero-terapia stanno funzionando”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Coronavirus Tarro
Coronavirus (Getty Images)

Infine, il virologo ha spiegato il motivo dell’alta mortalità dovuta al virus in Italia: “In Italia, il virus circolava probabilmente già da moltissimo tempo. L’alta mortalità rispetto agli altri Paesi è dovuta non certo ad un virus più cattivo, ma alla sottostima del numero dei contagiati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, lo vuole il club di A | Scippo in estate!

Ascoli, l’idea del presidente: “Mettiamo un salary cap!”