Calciomercato, UFFICIALE il colpo a zero dalla Serie B | Beffa Milan

Sfuma uno dei possibili colpi in prospettiva per il Milan di Maldini, che vede strapparsi ufficialmente il talento della Ligue 2

paolo maldini gueye milan watford
Paolo Maldini (Getty Images)

Il coronavirus e l’incertezza per la ripresa dei campionati non ferma il calciomercato. I club possono lavorare già adesso, soprattutto in prospettiva, e anche concludere accordi annunciandoli ufficialmente. È il caso dei giocatori con il contratto in scadenza a giugno 2020, che sono già liberi da mesi di firmare con il loro prossimo club. Il Milan aveva fiutato una potenziale occasione, che però è uggi sfumata del tutto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, addio Under 23 | Raiola lo porta in Serie A

Calciomercato, UFFICIALE Watford: arriva Gueye a zero. Milan beffato

francia gueye watford ufficiale milan
Sede della Federcalcio francese (Getty Images)

Pape Gueye è ufficialmente un nuovo giocatore del Watford. O meglio, lo sarà a partire dalla prossima stagione, che in realtà ancora deve conoscere la sua data di partenza. Il Milan aveva messo nel mirino il talento del Le Havre, nella serie B francese. Si tratta di un centrocampista roccioso, classe ’99 e quindi molto giovane: su di lui c’erano parecchi interessi come quelli di Udinese, Siviglia e Arsenal. Dalla Ligue 2, però, il salto per il giovane francese sarà verso la Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, lo vuole il club di A | Scippo in estate!

Già accostato a Kante e Pogba, Gueye comincerà la sua nuova avventura nel calcio dei grandi dalla stagione 2020/21. Il Watford ha annunciato sul sito ufficiale il suo arrivo: “Il giocatore 21enne ha firmato un contratto di cinque anni, che avrà effetto dal primo luglio. Con il suo accordo attuale con il Le Havre che scadrà questa estate, un precontratto ufficiale è stato già depositato”.

dilettanti stop campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

Niente colpo a zero in serie B, quindi, per il Milan e Paolo Maldini che dovrà ora rivolgere le sue attenzioni in altri campionati per cogliere occasioni del genere. Chissà se Gueye troverà comunque il modo di arrivare in Italia, magari proprio all’Udinese, la prima società dei Pozzo oltre a Watford e Granada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ascoli, l’idea del presidente: “Mettiamo un salary cap!”

Coronavirus, Brocchi vuole la Serie B | “Non toccate i meriti sul campo”