Coronavirus, Brocchi vuole la Serie B | “Non toccate i meriti sul campo”

Monza Brocchi
Brocchi (Getty Images)

Il rischio annullamento aleggia sui campionati italiani, Brocchi ha le idee chiare per il Monza: “I meriti acquisiti sul campo non si devono toccare”.

Il Monza di Brocchi, prima dello stop per il ‘Coronavirus’, stava dominando il Gruppo A della Serie C: dopo 27 giornate, sono addirittura 16 i punti di vantaggio dei ‘Brianzoli’ sulla Carrarese seconda in classifica. La promozione in Serie B del club di Berlusconi sembrava ormai solamente una questione di tempo, ma con lo stop dovuto al ‘COVID-19’ tutto potrebbe essere messo in discussione. Il rischio per il Monza è che, in caso di sospensione definitiva dei campionati italiani, vengano annullate anche le promozioni. Il tecnico dei ‘Brianzoli’ ha espresso la propria opinione in una lunga intervista.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, una big esce dalla corsa per Scamacca | Le ultime di BNEWS

Serie B, Brocchi a cuore aperto | Intervista su Monza, Serie C e Ibrahimovic

Cristian Brocchi Monza
Cristian Brocchi (Getty Images)

Il tecnico del Monza Christian Brocchi ha rilasciato una lunga intervista a ‘Fanpage.it’, nella quale ha parlato anche della possibile ripresa del campionato: “La salute di tutti è la cosa più importante. Non bisogna dimenticare, però, che l’industria del calcio porta molto alle casse dello Stato e tutti quelli che gravitano intorno a questo mondo”. Lo spauracchio maggiore per l’ex giocatore del Milan è l’annullamento dei campionati: “Dopo aver giocato il 70% delle partite, non si devono toccare i meriti acquisiti sul campo. Noi abbiamo non siamo rimasti completamente inattivi in questo periodo, anche se ci manca il pallone abbiamo cercato di mantenere una condizione accettabile e per un’eventuale ripresa non ripartiremmo da zero”.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, Serie B in bilico | C’è l’annuncio!

La speranza del Monza è quella di poter riprendere o, quantomeno, di non vedere i propri sforzi evaporare senza essere riconosciuti.  Il sogno di Brocchi per il futuro, però, è ancora più grande: “Il sogno è quello di andare in Serie A con il Monza”. Il tecnico dei brianzoli ha parlato anche della possibilità di raggiungere Ibrahimovic: “Allenare un singolo giocatore non è un sogno per me, certo però che se Ibra avesse deciso di giocare a Monza sarei molto contento. In ogni caso, pensare in questo momento ad un Ibrahimovic al Monza credo che sia un’ipotesi piuttosto remota”.

Calciomercato Monza Brocchi Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic, Milan

Brocchi fa sognare i tifosi del Monza, ma non li illude sul mercato: “Il nostro sogno è la Serie A, non Ibrahimovic”.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Chievo Verona, Aglietti: “Si torna in campo, ecco quando”

Zenga, il suo ex calciatore lo ‘distrugge’ | “Non ha le palle!”

Calciomercato Salernitana, rinnovo in bilico | Nessun contatto